Daniil Medvedev parla della squalifica di Sinner e lo fa senza peli sulla lingua: le sue dichiarazioni fanno infuriare gli appassionati italiani
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, al Masters 1000 di Indian Wells abbiamo rivisto un Daniil Medvedev ad altissimi livelli. Il 28enne moscovita ha battuto Yunchaokete Bu (6-2, 6-2), Alex Michelsen (2-0 rit.), Tommy Paul (6-4, 6-0) ed Arthur Fils (6-4, 2-6, 7-6), poi è stato sconfitto da Holger Rune nel penultimo atto del torneo, ma non senza lottare.
Se Medvedev riuscirà a dare seguito a questo bel colpo di reni ce lo diranno le prossime settimane. Quel che è certo, al momento, è che Daniil si è già ritagliato un ruolo da protagonista anche fuori dal campo, suscitando l’ira degli appassionati italiani tramite alcune dichiarazioni che riguardano il nostro Jannik Sinner. Il tutto è successo nel corso di un’intervista concessa dal russo ai microfoni di Arab News.
Più precisamente, a Medvedev è stato chiesto di esprimere un parere sull’assenza forzata dell’azzurro (che sta osservando i tre mesi di sospensione patteggiati con la Wada dopo il “caso clostebol”) e di spiegare cosa significhi affrontare un torneo sapendo di non doverlo sfidare. La risposta dell’attuale numero 6 al mondo si è rivelata senza peli sulla lingua, ma anche piuttosto controversa.
“Nel complesso, l’assenza di Sinner – che penso abbia vinto un torneo su due di recente, o forse anche di più – è sicuramente favorevole per tutti nel tour, non solo per me, letteralmente per tutti“, ha esordito il russo. “Devo dire allo stesso tempo, dati i miei recenti risultati, che non sono troppo preoccupato da Jannik Sinner. Negli ultimi tornei, non l’ho nemmeno affrontato perché non sono andato abbastanza lontano”, ci ha poi tenuto ad aggiungere.
Infine, il campione dello US Open 2021 ha concluso il suo intervento sottolineando: “Mi piace quello che ha detto Carlos Alcaraz, secondo cui la cosa più importante è guardare se stessi, provare a fare quello che si sa fare meglio, vincere le partite. Se giochi contro Sinner cerchi di vincere, se giochi contro qualcun altro cerchi di vincere, e questa è la cosa più importante“.
Chiaramente, non sono queste ultime frasi ad aver alzato il polverone social tra gli appassionati. Le frasi incriminate sono quelle in apertura di discorso, quando il buon Medvedev definisce l’assenza di Jannik come favorevole per l’intero il movimento maschile.
Bene. Con tutta onestà , se da una parte tale affermazione è comprensibile in termini di possibilità di vittoria del resto dei giocatori, dall’altra non capiamo come la squalifica del leader della classifica possa avere effetti benevoli sull’immagine dello sport in questione. Pensaci bene Daniil, provaci meglio.
Pronostici Serie C: ecco la multipla di sabato 5 aprile. Le nostre scelte per il…
Everton-Arsenal, i pronostici: le dritte su marcatori, tiratori e possibile ammonito della sfida A pochi…
Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in…
Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti:…
Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta dell'anticipo di Serie A. Ecco le nostre scelte…
Pronostici marcatori venerdì 4 aprile. Una tripla di calciatori che nei vari anticipi dei massimi…