Era inevitabile, adesso anche ufficiale: Carlos Alcaraz supera Jannik Sinner. Duro colpo per gli appassionati italiani
Manca ancora parecchio tempo alla data in questione, ma tra gli appassionati italiani più passano i giorni più cresce l’attesa per uno dei tornei più blasonati della stagione tennistica. Ci riferiamo ovviamente agli Internazionali BNL d’Italia, Masters 1000 in programma al Foro Italico di Roma da mercoledì 7 a domenica 18 maggio.
L’edizione di quest’anno è ancora più attesa delle precedenti perché proprio nella Capitale si assisterà al ritorno in campo di Jannik Sinner. Reduce dal patteggiamento con la Wada per il tormentato “caso clostebol”, l’altoatesino vedrà terminare la sua sospensione ad inizio maggio, il 4 per la precisione, giusto in tempo per tornare protagonista nella kermesse di casa. Ma la domanda che tifosi ed addetti ai lavori si fanno è: con quali prospettive?
Con ogni probabilità Sinner giocherà il torneo romano da numero uno al mondo, dunque teoricamente da primo favorito sulla carta. Inevitabilmente, però, il suo stato di forma non potrà essere dei migliori, dopo un’assenza di tre mesi dalle competizioni ufficiali. Tradotto: risulterebbe molto complicato inserirlo in pole, qualora dovessimo fare una griglia di partenza alla vigilia.
“A Jannik dovremo dare un po’ di tempo. Tutti sperano di vederlo subito in campo a lottare per il titolo, ma tre mesi senza giocare non sono facili. Dovremo essere pazienti, ritrovare subito il proprio miglior tennis non è mai facile”, ha confermato Paolo Lorenzi – ex giocatore ed attuale direttore degli Internazionali – ai microfoni de Il Corriere dello Sport.
Di quanto letto finora, ne sono convinti anche i bookmakers, che giĂ si sono espressi in merito e pure in modo piuttosto netto.
Secondo le più affidabili agenzie di scommesse, infatti, il primo favorito per la vittoria degli Internazionali d’Italia è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è offerto a quota 2.00, ed è molto più avanti rispetto all’azzurro. Basti pensare che quest’ultimo è dato in lavagna a quasi il doppio del classe 2003 murciano, ovvero a quota 3.75.
Insomma, non si prospetta un rientro “in carrozza” per il giovane fenomeno nostrano. Allo stesso tempo, però, è vero anche che i pronostici sono fatti per essere ribaltati. Staremo a vedere se lui ci riuscirà . Intanto, per la cronaca, ecco la lista degli altri principali candidati al titolo e le relative quotazioni: Djokovic (6.50), Zverev (8.50), Tsitsipas (11.00) e Ruud (13.00). Il secondo italiano è Lorenzo Musetti, bancato intorno a 67.00.
Pronostici Serie C: ecco la multipla di sabato 5 aprile. Le nostre scelte per il…
Everton-Arsenal, i pronostici: le dritte su marcatori, tiratori e possibile ammonito della sfida A pochi…
Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in…
Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti:…
Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta dell'anticipo di Serie A. Ecco le nostre scelte…
Pronostici marcatori venerdì 4 aprile. Una tripla di calciatori che nei vari anticipi dei massimi…