Athletic-Las Palmas e Celta-Villarreal: ecco i pronostici sui marcatori e sui tiri in porta di due match importanti della Liga
Ha perso all’ultimo secondo contro il Real Madrid, dimostrando di essere una squadra forte, con tigna, con una grande passione verso i propri colori. E contro il Las Palmas, in una gara assai importante per una qualificazione Europa, il Bilbao dovrebbe riuscire a prendersi tre punti fondamentali.

Sì, perché vincere aiuta a vincere e la prossima settimana i baschi saranno anche impegnati in Europa League in semifinale. Quindi meglio fare tutto e subito e non aspettare poi alla fine del campionato cercando di mettere le cose a posto. Sembra semplice contro gli ospiti che cercano dal proprio canto punti per la salvezza. Magari sarà meno semplice del previsto, ma alla fine l’Athletic i tre punti ce li ha quasi in cassaforte. Ed è per questo che le nostre scelte in questo caso pendono verso i padroni di casa: come marcatore il nostro pronostico va su Guruzeta, la prima punta che Valverde dovrebbe mandare in campo dal primo minuto, mentre almeno un tiro nella porta ce lo aspettiamo da Sancet, che tira anche punizioni e rigori e dopo l’infortunio che per un po’ lo ha tenuto a riposo è tornato alla grande.
Celta-Villarreal, ecco le nostre scelte
Viene da una tripletta Iglesias, quindi ha il piedino caldo. Il centravanti del Celta Vigo vuole continuare la sua settimana in maniera perfetta. Quindi una rete dall’attaccante dei padroni di casa ci sta. Anche perché il Villarreal, in lotta per un posto in Europa, dietro qualcosa concede, eccome. Il classe 1993, quindi che ha una certa esperienza, potrebbe trovare l’occasione giusta dopo le tre pere rifilate al Barcellona che però non hanno portato punti.
Questione tiratori in porta, invece: e ci spostiamo com’è giusto che sia tra le fila del Villarreal. Ayoze Perez giocherà in attacco al fianco di Barry. Assai più mobile del compagno, anche dalla distanza ci potrebbe regalare una soddisfazione. Senza dimenticare che anche lui ha dimostrato di avere il piede caldo con un gol nell’ultima gara di campionato giocata contro la Real Sociedad.
Ricapitolando: Guruzeta marcatore plus, Iglesias marcatore plus, Sancet almeno un tiro in porta plus e Ayoze Perez almeno un tiro in porta plus, su Goldbet, valgono la bellezza di 8,45.