Atletico+Madrid-Real+Madrid%3A+quota+bomba+con+gli+ammoniti
bettingnewsit
/atletico-madrid-real-madrid-quota-bomba-con-gli-ammoniti-721/amp/
Pronostici

Atletico Madrid-Real Madrid: quota bomba con gli ammoniti

Champions League, i pronostici sui possibili ammoniti del derby di Madrid: un dato non è affatto passato inosservato

Niguez, Hermoso, Barrios e Depay il 4 febbraio 2024; Modric, Le Normand, Gallagher e Alvarez nel match del 29 settembre 2024. Lenglet, Galan, Ceballos, Sorloth l’8 febbraio 2025; Diaz nella gara di andata. Al di là dei fisiologici restyling che hanno modulato le due squadre nelle varie sessioni di calciomercato che hanno inframmezzato un derby di Madrid e l’altro, un dato può essere comunque essere estrapolato senza timore di essere smentite: le ultime ‘stracittadine’ hanno evidenziato una certa varietà alla voce ammonizioni. Linea di tendenza che potrebbe essere ancora seguita, ma solo in parte.

Atletico Madrid-Real Madrid: quota bomba con gli ammoniti (LaPresse) – BettingNews.it

Se – come tanti indizi lasciano presagire – sarà l’Atletico a provare a dettare i ritmi dell’incontro, gli attaccanti di Ancelotti saranno inevitabilmente chiamati a lavorare molto in fase di non possesso. Vista la scarsa propensione difensiva di Mbappé, dovrebbe essere soprattutto Vinicius a sobbarcarsi l’onere di creare grattacapi al primo giro palla dei Colchoneros. Esuberante e plateale nelle proteste, già nella gara di andata il brasiliano è stato fondamentalmente graziato dal direttore di gara, rischiando a più riprese l’ammonizione. In un ‘Riyadh Air Metropolitano’ che si preannuncia infuocato, il grado di tolleranza potrebbe essere ridotto. Del resto, i nove cartellini gialli tra Liga e Champions League già rimediati da Vinicius fanno del brasiliano il calciatore della rosa di Ancelotti più ammonito in stagione. Il trend non dovrebbe essere sovvertito e i suoi comportamenti fuori le righe – oltre alla sua indiscutibile classe e abilità nell’uno contro uno, potrebbero chiamare il “giallo” anche per il terzino che dovrà provare a limitarlo ovvero Marcos Llorente.

Atletico Madrid-Real Madrid, non solo Vinicius: altra dritta sugli ammoniti

A meno di novità di formazione dell’ultimo minuto, sarà ancora Javi Galan a provare a contenere le folate di Rodrygo. Tentativo andato a vuoto in diverse circostanze – come ormai noto – nella gara d’andata. Con ben 8 ammonizioni sul groppone tra campionato e Champions League, l’esterno sinistro di Simeone ha un rapporto ormai problematico con i provvedimenti disciplinari.

Atletico Madrid-Real Madrid, non solo Vinicius: altra dritta sugli ammoniti (LaPresse) – BettingNews.it

Deciso ma non cattivo nei suoi interventi, Galan ‘paga’ molte volte errori nelle tempistiche delle scivolate: un dettaglio assolutamente non trascurabile soprattutto nelle serate di gala di Champions. Il Real si trova nelle migliori condizioni possibili per produrre il suo calcio fatto di blocco basso e ripartenze veloci. Gli uno contro uno, dunque, rappresenteranno una variabile di cruciale importanza per imprimere al match una direzione piuttosto che un’altra. Se non cambia il suo modo di stare in campo, Galan rischia seriamente di finire sul taccuino dei cattivi.

L’arbitro Szymon Marciniak ha una media di 4,2 cartellini a partita in 19 gare a eliminazione diretta di Champions League, tirandone fuori cinque o più in nove occasioni e almeno sette in quattro partite.

Oltre a Vinicius nel Real Madrid occhio a un altro calciatore dal cartellino facile, soprattutto in partite ad alta tensione come questa, ovvero Bellingham. L’inglese ha una media di 0,26 cartellini ogni 90 minuti in Spagna e ha ricevuto sei ammonizioni e un cartellino rosso in 31 presenze tra Liga e Champions League in questa stagione.

Si tratta di un campione ridotto, ma con la maglia del Real Madrid, tre dei cinque cartellini ricevuti da Bellingham in Champions League sono arrivati in sei partite a eliminazione diretta. Inoltre, ha ricevuto due cartellini in sei presenze contro l’Atletico Madrid. Tra l’altro, rientrando dalla squalifica, non ha nessuna diffida incombente.

Javi Galan e Vinicius ammoniti plus sono bancati complessivamente 6,86 volte la posta su Goldbet.

Marcos Llorente e Bellingham ammoniti plus fanno una quota totale di 16.28 sempre su Goldbet.

Chi cerca la bomba può puntare su tutti e quattro a una quota totale di 111.68.

 

Raffaele Bene

Recent Posts

Pronostici Lazio-Parma: tripla di quasi ammoniti plus a quota 4

Lazio-Parma, la scelta sui possibili quasi ammoniti della sfida in programma allo Stadio Olimpico: tre…

27 minuti ago

Pronostici Udinese-Bologna: tripla di quasi ammoniti plus a quota 20

Pronostici Udinese-Bologna: una squadra in crisi affronta una che vuole riprendersi il posto Champions. Match…

3 ore ago

Pronostici Lazio-Parma e Verona-Cagliari: marcatori e tiri in porta

Pronostici Lazio-Parma e Verona-Cagliari: nel lunedì della Serie A si giocano delle partite importanti. Le…

4 ore ago

Berrettini, il sogno si è avverato: finalmente insieme

Fino a qualche giorno fa sembrava soltanto un sogno, a breve sarà realtà: che notizia…

7 ore ago

Pronostici Udinese-Bologna: marcatore e tiri in porta a quota 10

Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…

21 ore ago

Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: marcatori e tiri in porta a quota 10

Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: ecco le nostre scelte sugli uomini che potrebbero essere decisivi in questi…

24 ore ago