Atp Montecarlo, è il giorno delle semifinali! Pronostici e quote di sabato 12 aprile

Oggi si giocano i match validi per il penultimo atto del Rolex Montecarlo Masters: ecco il programma, le quote e i nostri pronostici

Ci siamo, è tutto pronto per la settima giornata del prestigioso Masters 1000 di Montecarlo! Dopo gli incontri scoppiettanti dei quarti, il sabato a Monaco sarà interamente dedicato alle partite valide per l’accesso in finale: a contendersi i pass troviamo due spagnoli, un australiano e… un italiano. Vale a dire Carlos Alcaraz, Alejandro Davidovich Fokina, Alex De Minaur e Lorenzo Musetti.

Carlos Alcaraz festeggia col pugno alzato dopo aver vinto un punto
Atp Montecarlo, è il giorno delle semifinali! Pronostici e quote di sabato 12 aprile (Foto Ansa) – Bettingnews

La prima delle due sfide valide per il penultimo atto della kermesse monegasca sarà il derby spagnolo. Tra Alcaraz e Davidovich Fokina si tratta del secondo confronto in assoluto, dopo quello disputatosi all’edizione 2023 dell’Atp 500 di Barcellona e vinto dal murciano con un lottato 7-6(5), 6-4. Si prospetta un match combattuto, ma i favori del pronostico, chiaramente, pendono tutti dalla parte del numero tre al mondo.

L’altra semifinale sarà dunque tra De Minaur e il nostro Musetti, i quali saranno l’uno al cospetto dell’altro per la terza volta in carriera: al momento, il computo dei testa a testa è in completa parità per effetto dei successi ottenuti dal nativo di Sydney all’Australian Open 2022 (3-6, 6-3, 6-0, 6-3) e dall’azzurro lo scorso anno al Queen’s di Londra (1-6, 6-4, 6-2). Anche in questo caso, si prevede un match dall’esito incerto, in cui entrambi i protagonisti ci arriveranno col morale a mille (Lorenzo ha eliminato in rimonta il campione in carica Stefanos Tsitsipas, Alex ha regolato con un doppio 6-0 Grigor Dimitrov).

Masters 1000 Montecarlo, si giocano le semifinali: il programma, le quote e i nostri pronostici

Venendo dunque ai pronostici, sicuramente c’è bella carne al fuoco. Nel caso del derby tra Alcaraz e Davidovich Fokina, la vittoria del murciano è quotata tra 1.20 e 1.22 mentre il colpaccio del 25enne di Rincón de la Victoria è quotato tra 4.10 e 4.33. Estremamente più equilibrate, invece, le quote relative alla seconda semifinale: entrambi i giocatori sono quotati a 1.91 e, di conseguenza, non emerge un favorito assoluto.

Foto panoramica di un campo sul mare a Monte Carlo
Masters 1000 Montecarlo, si giocano le semifinali: il programma, le quote e i nostri pronostici (Foto Ansa) – Bettingnews

Per quanto ci riguarda, c’è solo una (quasi) certezza sulla giornata di oggi: il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo 2025 sarà Alcaraz. Nonostante Davidovich Fokina abbia un ottimo feeling con i campi del Country Club di Roccabruna – dove nel recente passato ha raggiunto l’ultimo atto – l’enfant terrible murciano difficilmente si lascerà scappare l’occasione di avviare al meglio la sua parentesi sulla terra battuta europea. Consigliamo, quindi, il successo di Carlitos in due set, quotato da Goldbet a 1.64.

Per quel che concerne invece l’altra semifinale, riteniamo che l’incertezza della vigilia possa tradursi in una partita in cui Musetti e De Minaur si aggiudichino un set a testa, prima di dare tutto nel parziale decisivo. In tal senso, la vittoria dell’azzurro in tre set è offerta da Goldbet a 4.60, mentre quella dell’aussie è quotata a 4.00.

In entrambi i casi, abbinando la vittoria di Alcaraz in due parziali, si raggiunge una quota intorno al 6. Staremo a vedere.

Gestione cookie