Barcellona-Osasuna: pronostico marcatore e valanga di tiri in porta

La scelta sul marcatore e i possibili tiratori della sfida tra Barcellona ed Osasuna: i calciatori da cerchiare in rosso

Vietato fermarsi. Il Barcellona che sta incantando in Liga e vuole continuare a stupire in Champions League entra nel segmento conclusivo della stagione ringalluzzito dai risultati ottenuti prima della sosta. Dopo aver archiviato la pratica Benfica senza troppi patemi d’animo, infatti, i blaugrana sono riusciti a battere anche l’Atletico Madrid in una rimonta che ha tutta l’aria di configurarsi come un segnale clamoroso lanciato alla concorrenza.

L'esultanza di Raphinha in compagnia di Yamal
Barcellona-Osasuna: pronostico marcatore e valanga di tiri in porta (LaPresse) – BettingNews.it

L’impegno casalingo che vedrà Yamal e compagni ospitare l’Osasuna, in questo senso, si configura come un crocevia importante per la stagione. Dinanzi al proprio pubblico, è molto difficile ipotizzare che i catalani possano sbagliare approccio e impostazione della partita. Protagonisti di una stagione largamente al di sotto delle aspettative, gli uomini di Moreno saranno di scena al Lluís Companys senza troppe frecce nel proprio. In questo senso, il rischio di una gara a senso unico è concreto. Passando alle probabili formazioni, due novità importanti da segnalare: Flick ha infatti annunciato le assenze di Araujo e Raphinha. A meno di clamorose novità, dovrebbe invece partire dal primo minuto Robert Lewandowski, capocannoniere indiscusso della Liga con 22 reti.

Barcellona-Osasuna, dal marcatore ai tiratori: tutti i pronostici

L’attaccante polacco è la scelta consigliata in chiave marcatori: oltre ad essere il leader della squadra in termini di reti, Lewa ha una percentuale di finalizzazione delle occasioni pericolose (23,91%) superiore a qualsiasi altro attaccante del campionato. Gli bastano meno di due tiri per andare in gol, media clamorosa se si considera le tante critiche alle quali l’ex alfiere del Borussia Dortmund era andato incontro solo un anno fa.

Koundé in ripiegamento difensivo
Barcellona-Osasuna, dal marcatore ai tiratori: tutti i pronostici (LaPresse) – BettingNews.it

In chiave tiratori si potrebbe azzardare invece qualche soluzione alternativa. Puntare sulle bocche da fuoco offensive di Flick non varrebbe la candela in termini di quota. Molto più stimolante, invece, puntare su un nome a sorpresa. Forte fisicamente e capace di interpretare in modo sui generis il ruolo di terzino destro, Koundé ha provato la conclusione 16 volte in stagione. Una media sicuramente molto alta anche se non sempre ha portato a conclusioni indirizzate nello specchio della porta (5). In una gara nella quale i blaugrana dovrebbero imprimere il loro ritmo sin dall’inizio, il francese potrebbe ritagliarsi lo spazio sufficiente per far male ad Herrera almeno una volta. Sull’altro versante, la difesa alta del Barcellona potrebbe comunque regalare occasioni importanti da capitalizzare: Oroz, complice anche l’assenza di Bryan Zaragoza, giocherà in una posizione più avanzata e almeno un tiro potrebbe farlo, visto che dovrebbe occuparsi anche dei calci piazzati.

Lewandowski marcatore plus, Koundé e Oroz over 0,5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 12,13 su Goldbet. Chi vuole arrivare a quota 20 può aggiungere Lamine Yamal assist o sostituto o marcatore plus.

Gestione cookie