Possibili ammoniti di Bayer Leverkusen-Bochum e Strasburgo-Lione: le statistiche parlano chiaro. Ecco tutti i dettagli
Sulla carta non ci dovrebbe essere partita. Pur non interpretando il ruolo di schiacciasassi ‘giocato’ nella scorsa stagione, il Bayer Leverkusen vuole accorciare dal Bayern capolista e falcidiato dagli infortuni: l’occasione contro il Bochum è di quelle intriganti. Senza il ‘fardello’ della Champions League, la compagine di Xabi Alonso potrebbe ritrovare quella fluidità nel giro palla e nel gegenpressing che ne aveva caratterizzato l’exploit meno di dodici mesi fa. Pur dovendo fare i conti con numerose assenze soprattutto in difesa e sulla linea della trequarti, i rossoneri partono inevitabilmente con i favori del pronostico contro un avversario pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere.
Contatti spigolosi e contrasti veementi non dovrebbero mancare. Si sfidano infatti due squadre molto aggressive, abili a spezzare le trame di gioco avversarie non sempre con interventi puliti. Il rischio sul finire del taccuino dell’arbitro Jablonski è molto concreto anche perché a dirigere la sfida sarà un direttore di gara che in stagione ha dispensato una media di 4,46 cartellini gialli a partita. Niente male. Tra i 22 possibili titolari, intriga soprattutto un profilo in chiave ammoniti: si tratta di Matus Bero. Pur non essendo il calciatore del Bochum con più minuti all’attivo, il jolly di centrocampo slovacco è quello che ricevuto più ammonizioni (ben 9 in stagione, fino a questo momento). Molto propenso ad entrare in scivolata – si è già reso protagonista di 49 tackles – Bero dovrà provare ad inaridire le linee di passaggio di Xhaka e Palacios. Non proprio una passeggiata. Aggressività e timing dell’intervento non sempre scelti in modo certosino dovrebbero fare il resto.
Trascinato da un Georges Mikautadze in versione scintillante – autore di 7 reti e 5 assist nelle ultime quattro gare ufficiali – il Lione fa visita ad uno Strasburgo in piena lotta per acciuffare un posto dal profumo europeo. La posta in gioco è molto alta anche perché si affrontano due squadre in salute e che sembrano aver assunto una dimensione molto precisa.
In una gara nella quale non dovrebbero mancare ammonizioni anche perché arbitrata da Lissorgue (forte di una media di 3,52 cartellini gialli a partita), occhio soprattutto a Guela Doué. A meno di novità dell’ultim’ora, sulla corsia presidiata dall’ivoriano dovrebbe agire Nuamah, che nonostante i non molti minuti all’attivo, è uno dei calciatori del Lione che si è piazzato meglio per numeri di occasioni (15) create in rapporto al tempo in cui è stato creato. Non restio ad entrate veementi, Doué ha tante possibilità di ricevere la sesta ammonizione stagionale.
Matus Bero e Guela Doué ammoniti fanno una quota di 10.06 su Bet365, mentre su Sisal ammoniti Duo (vale anche il sostituto) sono a quota 7.50.
Pronostici Serie C: ecco la multipla di sabato 5 aprile. Le nostre scelte per il…
Everton-Arsenal, i pronostici: le dritte su marcatori, tiratori e possibile ammonito della sfida A pochi…
Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in…
Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti:…
Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta dell'anticipo di Serie A. Ecco le nostre scelte…
Pronostici marcatori venerdì 4 aprile. Una tripla di calciatori che nei vari anticipi dei massimi…