Champions League, raffica di cartellini nei quarti di ritorno: occhio al regolamento

Champions League, in arrivo una raffica di cartellini nei quarti di finale di ritorno: il regolamento spinge a crederlo

Ecco il programma delle partite di ritorno dei quarti di finale della Champions League con i risultati dell’andata: martedì 15 aprile alle ore 21:00 il Borussia Dortmund ospita il Barcellona dopo il pesante 4-0 subito all’andata. Servirà un’impresa titanica ai tedeschi per ribaltare il risultato, ma anche solo riaprire il discorso qualificazione passando in vantaggio e mettendo in apprensione i blaugrana sarebbe un buon risultato.

Il trofeo della Champions League
Champions League, raffica di cartellini nei quarti di ritorno: occhio al regolamento (LaPresse) – Bettingnews.it

Sempre alle 21:00 va in scena la sfida tra Aston Villa e Paris Saint-Germain con gli inglesi chiamati a rimontare il 3-1 dell’andata maturato al Parco dei Principi. Mercoledì 16 aprile alle 21:00 il Real Madrid proverà a compiere un’altra storica rimonta europea contro l’Arsenal dopo il netto 3-0 inflitto dai Gunners all’andata all’Emirates Stadium.

Chiude il programma la sfida tra Inter e Bayern Monaco a San Siro, con i nerazzurri che dovranno difendere il vantaggio della sfida d’andata finita col risultato di 2-1. Tutte le gare si giocano alle 21:00 e decreteranno le quattro semifinaliste della competizione. Le semifinali si giocheranno il 29 e 30 aprile (andata) e il 6 e 7 maggio (ritorno), mentre la finale è in programma il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Il pronostico sui cartellini gialli

C’è un aspetto del regolamento della Champions League che fa pensare a delle partite di ritorno ricche di cartellini gialli, soprattutto lì dove il risultato è ancora in bilico dopo l’andata.

Come riporta il regolamento Uefa, eccezionalmente, tutti i cartellini gialli vengono azzerati alla fine dei quarti di finale. Le ammonizioni accumulate sino ai quarti, non vengono quindi conteggiate in semifinale. Questo vuol dire che un cartellino giallo nel ritorno dei quarti di finale viene subito cancellato, a meno che non venga rifilato a un calciatore in diffida che in quel caso verrebbe squalificato.

Cartellino giallo
Il pronostico sui cartellini gialli (LaPresse) – Bettingnews.it

Questo vuol dire che se c’è da forzare un cartellino con perdite di tempo o altri comportamente scorretti, i calciatori saranno ancora più liberi di farlo perché un eventuale giallo verrebbe di fatto cancellato alla fine della partita.

Ecco due proposte di gioco, una più calibrata e una più aggressiva.

Aston Villa-PSG OVER 3,5 cartellini, Borussia Dortmund-Barcellona OVER 2,5 cartellini, Inter-Bayern Monaco OVER 3,5 cartellini e Real Madrid-Arsenal OVER 3,5 cartellini. Quota totale: 4.02 su GOLDBET

Aston Villa-PSG ENTRAMBE ALMENO 2 CARTELLINI, Borussia Dortmund-Barcellona OVER 3,5 cartellini, Inter-Bayern Monaco ENTRAMBE ALMENO 2 CARTELLINI e Real Madrid-Arsenal ENTRAMBE ALMENO 2 CARTELLINI. Quota totale: 14.80 su GOLDBET

Gestione cookie