Da Como-Genoa e Venezia-Milan: le possibili scelte su marcatori e tiratori. Ecco tutte le quote
La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A potrebbe rivelarsi un autentico turning point per i piani altissimi della classifica. Tranquilli a quota 39 punti, Como e Genoa saranno invece impegnati nella sfida del ‘Senigaglia’ in programma nel lunch match domenicale del 12.30 senza incombenze pressanti e con la volontà di finire nel migliore dei modi una stagione importante sotto tanti punti di vista.

Ecco perché – piuttosto spensierate – le due squadre potrebbero dar vita ad una sfida frizzante con azioni da una parte e dall’altra. Scenario propizio per vedere Nico Paz timbrare il cartellino marcatori? Probabilmente sì, anche perché ai lariani mancherà una calamita di palloni come Diao. Statistiche alla mano, il tuttocampista di proprietà del Real Madrid è l’unico calciatore del nostro campionato ad aver totalizzato contemporaneamente almeno 60 tiri (ne ha messo a referto 92), 60 dribbling e 82 tocchi nell’area avversaria. Sulle ali dell’entusiasmo per gli ultimi tre successi consecutivi, le folate offensive degli uomini di Fabregas potrebbero favorire proprio Nico Paz, alla ricerca del suo settimo gol stagionale.
Alla voce possibili tiratori, appare piuttosto logica la scelta di puntare sugli esterni offensivi e i trequartisti a disposizione di Fabregas e Vieira, capaci di saltare l’uomo con continuità di impensierire le difese avversarie con conclusioni ben indirizzate nello specchio avversario. Due nomi su tutti: Strefezza – che in questa stagione ha provato la conclusione 51 volte, trovando lo specchio di porta in 18 circostanze – e Messias, intenzionato a riscattare un’annata particolarmente deludenti e con pochi spunti.
Venezia-Milan, il pronostico su marcatore e tiratori
Partita enigmatica e assolutamente difficile da decifrare quella del ‘Penzo’ di Venezia tra gli uomini di Di Francesco e il Milan. Ormai fuori dalla corsa Champions, i rossoneri se la vedranno con un avversario affamato di punti per lanciare altri segnali importanti in vista del testa a testa salvezza. Tuttavia, gli ottimi segnali lanciati dai rossoneri in Coppa Italia non possono essere bypassati.

Tra tutti, la prestazione di Luka Jovic. Che il serbo abbia finalmente trovato quella continuità di rendimento smarrita nella sua esperienza all’ombra del Duomo? Difficile dirlo. Tuttavia, contro un avversario che fa della poco prolificità in zona offensiva una sua spada di Damocle, in ottica marcatore stuzzica soprattutto il bomber di Conceicao rivitalizzato dalla doppietta messa a segno contro i ‘cugini’ del Milan.
Per quanto riguarda i possibili tiratori, invece, piacciono le opzioni che portano a Pulisic, Theo Hernandez e Nicolussi Caviglia (quest’ultimo un vero e proprio fattore nei tiri dalla media-lunga distanza, calci da fermo inclusi). L’ex centrocampista della Juventus ha infatti provato la conclusione 44 volte in stagione riuscendo a centrare la porta in ben 18 occasioni.
In Como-Genoa Nico Paz marcatore plus, Strefezza e Messias tiratori plus sono quotati 6,17 volte la posta su Goldbet.
In Venezia-Milan Jovic marcatore plus, Theo Hernandez e Niclussi Caviglia tiratori plus si trovano complessivamente a quota 6,41 su Goldbet.