Europa League, il super computer sfida i bookmaker: la finale non è scontata

Europa League, il super computer sfida i bookmaker: la finale non è proprio scontata. Ecco cosa sta succedendo

L’Europa League è una competizione molto importante, lo sappiamo. Chi la vince accede alla Champions League e quindi fa gola, soprattutto a quelle squadre che non hanno la possibilità tramite il campionato di prendersi una qualificazione e soprattutto ti permette, pure, di giocarti un trofeo: la Supercoppa Europea.

Il Trofeo dell'Europa League
Europa League, il super computer sfida i bookmaker: la finale non è scontata (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Detto questo, il tabellone, o almeno il computerone che ha stimato quella che potrebbe essere la finale, dice che la Lazio e l’Athletic Bilbao dovrebbero essere le due squadre che alla fine della fiera si dovrebbero giocare il trofeo nella finale in programma a Bilbao. Una scelta, questa, dettata dal cammino che le due formazioni dovrebbero avere da qui all’ultimo atto e che vede sicuramente i biancocelesti con un piede e mezzo sicuramente in semifinale: il Bodo non può fare paura ai ragazzi di Baroni. Ma parliamo, pur sempre, di un computerone che, in questo caso, viene sfidato da quelli che sono i bookmaker che sì, hanno già piazzato in lavagna quella che potrebbe essere la finale di questa manifestazione.

Europa League: c’è sempre la Lazio in finale

Su una cosa, i quotisti di GoldBet, la vedono come la tecnologia: il fatto che la Lazio possa realmente raggiungere la finale di questa competizione. Ma non contro l’Athletic Bilbao – che ha eliminato la Roma la scorsa settimana – ma contro il Manchester United di Amorim, che sembra essere leggermente in ripresa rispetto a quelle che sono state le uscite di qualche mese addietro. Non possiamo, onestamente, vista la qualità della rosa, dare del tutto torto a quelle che sono delle persone che decidono. Questa finale, comunque, si gioca a 5 volte la posta.

Zaccagni controlla la sfera
Europa League: c’è sempre la Lazio in finale (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Poco meno di quella che ha previsto il computerone: la Lazio contro il Bilbao è in lavagna a 5,50 volte la posta. Stessa quota anche per Tottenham-Athletic Bilbao (gli Spurs sono, come avrete capito, dalla parte dei capitolini) e di Tottenham-United, per quello che sarebbe un clamoroso derby inglese in Spagna. Avvincente, senza dubbio. E secondo tutti la Lazio potrebbe davvero arrivare in fondo. Vedremo come andrà a finire e chi avrà ragione. Se la mente umana e i pronostici già prestabiliti da un meccanismo. Noi tifiamo per le persone reali…

Gestione cookie