Federica Pellegrini e Sinner: il mondo del tennis è sconvolto

Federica Pellegrini non cambia idea, che bordata a Jannik Sinner: le parole della ‘divina’ fanno discutere gli appassionati

Jannik Sinner è tornato ad allenarsi in vista del suo rientro in campo che avverrà al Foro Italico di Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia. L’incubo dell’azzurro sta per finire, ma nelle ultime ore si è tornato a parlare del controverso caso clostebol che ha portato alla sua sospensione di tre mesi (mediante patteggiamento con la Wada). A soffermarsi sull’argomento è stata una delle sportive italiane più vincenti di sempre, Federica Pellegrini.

Jannik Sinner in campo all'Australian Open
Federica Pellegrini e Sinner: il mondo del tennis è sconvolto (Foto Ansa) – Bettingnews

La ‘divina’, che già nel recente passato aveva esposto il suo punto di vista in maniera abbastanza chiara, non ha cambiato idea: a suo parere, il caso di Sinner sarebbe stato trattato in maniera diversa rispetto ad altri. “Jannik è molto amato e dunque viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere, e questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi… Perché il caso Sinner deve essere diverso? È questa la mia domanda”, ha dichiarato l’ex nuotatrice ai microfoni di Repubblica.

“E diverso è stato: la soluzione è arrivata solo dopo i ricorsi della WADA. Non dico che ci dovesse essere una sospensione. Ma di fatto è stato trattato come un caso diverso dal 99% degli altri atleti che hanno affrontato e pagato una negligenza per doping”, ha aggiunto.

Caso Clostebol, Pellegrini non cambia idea: polemiche tra i fan di Sinner

Come prevedibile, le parole di Pellegrini non sono piaciute a migliaia di supporters del numero uno al mondo, i quali sui social hanno manifestato la loro irritazione – eufemismo – scagliandosi virtualmente contro la donna. Gli attacchi social sono stati talmente duri da portare Federica a sfogarsi con una replica, arrivata tramite un breve messaggio su “X”.

Primo piano di Federica Pellegrini
Caso Clostebol, Pellegrini non cambia idea: polemiche tra i fan di Sinner (Foto Ansa) – Bettingnews

Rimango della mia pacata opinione, nonostante il vostro modo di porvi nei miei confronti continui ad essere aggressivo/repressivo. Non ho altro da aggiungere, ha scritto l’ex campionessa su X.

Staremo a vedere se questa storia è destinata ad arricchirsi di un nuovo turbolento capitolo o se, come ci auspichiamo, è finita qui. Intanto, lo ricordiamo, il torneo del rientro in campo di Sinner è in programma tra meno di un mese: per la precisione si giocherà da mercoledì 7 a domenica 18 maggio. La speranza è che Jannik possa riprendere il suo cammino così come lo aveva interrotto, ovvero con un trionfo!

Gestione cookie