Fiorentina e Chelsea: in Conference League le due squadre che hanno messo un’ipoteca alla qualificazione pronte al festival del gol
Due vittorie in trasferta che permettono di guardare con molta tranquillità ai due match che sono in programma giovedì sera. Fiorentina e Chelsea (per i Viola sarebbe la terza volta di fila) vedono la semifinale di Conference League. E contro due avversarie decisamente abbordabili potrebbero davvero dilagare.

Insomma, la semifinale è davvero in cassaforte e c’è anche la sensazione che queste due formazioni si possano affrontare nell’ultimo atto di questo torneo. Vedremo come andrà a finire, di certo le possibilità ci stanno per entrambe. Come ci stanno le possibilità di vedere due formazioni andare a segno quasi con regolarità disarmante nel corso dei 90 minuti che sono in programma. Sì, non c’è nessuna possibilità che queste due partite possano finire oltre il novantesimo. Quello che s’è visto una settimana fa non lascia spazio davvero a ribaltoni o cose del genere.
Fiorentina e Chelsea: ecco i marcatori
Partiamo dalla squadra italiana che, davanti, si dovrebbe presentare non solo con Beltran, che ha giocato dall’inizio anche in Slovenia, ma anche con Moise Kean. Vista la “qualità” della difesa del Celje, possiamo tranquillamente affermate che i due attaccanti (e lo sappiamo che gli attaccanti vivono per il gol) che tutte e due possano riuscire a trovare la via della rete. Sarebbe utile per tutti, anche per loro: si sa, quando uno riesce a fare gol trova molta fiducia nelle proprie qualità. Sono queste, insomma, le nostre scelte.

Passano al Chelsea, che ha dilagato sul campo del Legia Varsavia, Maresca qualche cambio di formazione lo potrebbe fare e regalare in questo modo una maglia da titolare a Nkunku. Il centravanti ha quindi l’occasione per togliersi un po’ di scorie – giocano altri, di solito, dall’inizio – e regalarsi anche una serata bella importante. Una rete può cambiare davvero tutto e lo abbiamo visto in diverse occasioni nel corso di questa stagione, se allarghiamo il campo e lo sguardo ovviamente a più campionati.
Quindi, Beltran, Kean a Nkunku marcatore o sostitutu, su Goldbet, hanno una quota pari a 8,92 volte la posta.