Gol, over e calci d’angolo a valanga: ecco la multipla a quota 8.91 del 31 marzo. In campo la Serie A ma anche campionati minori in giro per l’Europa
Lunedì di posticipi in Serie A e Liga, ma anche in campionati minori. Partiamo dall’Italia che propone un posticipo molto importante in zona Champions League, tra la Lazio crollata a Bologna prima della sosta e il Torino in netta ripresa nell’ultimo periodo grazie ai rinforzi arrivati nel corso del calciomercato invernale.

La Lazio è stata finora la grande protagonista degli over della Serie A in questa stagione: il 72% delle partite giocate ha visto almeno tre gol, con una media di 3,14 reti a partita. La media gol a partita sale a 3,43 nelle gare casalinghe della Lazio, con 11 delle 14 sfide che hanno visto sia più di 2,5 reti sia il verificarsi dell’opzione entrambe le squadre a segno. La squadra di Marco Baroni ha segnato in tutte le partite tranne una, trovando la rete almeno due volte in nove occasioni. Tuttavia, i padroni di casa sono riusciti a mantenere la porta inviolata solo due volte, l’ultima delle quali risale a novembre.
Nove delle ultime 13 partite della Lazio hanno rispettato questo pronostico, mentre sette delle ultime 11 del Torino hanno seguito la stessa tendenza, con i granata sempre a segno in questi 11 incontri. Sei delle otto trasferte del Torino contro squadre della metà alta della classifica hanno confermato l’opzione “GOL”, con i granata in gol in 12 delle 15 gare esterne, ma riuscendo a mantenere la porta inviolata solo in quattro occasioni.
I pronostici sui calci d’angolo: si viaggia in Danimarca
Per i pronostici sui calci d’angolo invece si viaggia in Danimarca, dove si sfidano Copenaghen e Randers.
Il Copenaghen conquista in media 5,1 calci d’angolo a partita, mentre il Randers FC ne ottiene 5,6. I padroni di casa segnano molto quando giocano nel proprio stadio (2 gol a partita), mentre il Randers FC ha una buona media realizzativa in trasferta (1,73 gol a partita). Negli ultimi tre incontri casalinghi, il Copenaghen ha registrato una media di 1,54 Expected Goals (xG), mentre il Randers ha fatto segnare un valore di 1,41 xG nelle ultime tre trasferte.

Considerando questi dati, è probabile che la partita finisca con entrambe le squadre a segno e con un alto numero di calci d’angolo, visto che un alto numero di occasioni da gol alza in percentuale la possibilità che ci siano parecchi calci d’angolo in una partita.
In Francia c’è un testa-coda nella Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B. Il Paris FC terzo in classifica ha la ghiotta opportunità di portarsi a un solo punto di distanza dal Metz secondo in classifica (salgono direttamente in Ligue 1 le prime due della graduatoria) battendo in casa il disastroso Caen, ultimo in classifica e ormai rassegnato alla retrocessione.
Chiusura in Olanda con la sfida tra Jong Ajax – squadra giovanile tradizionalmente offensiva – e Volendam, che gioca pure all’attacco e in trasferta in stagione ha una media di due gol a partita.
Lazio-Torino GOL
Copenaghen-Randers OVER 9,5 CALCI D’ANGOLO
Paris FC-Caen 1+OVER 1,5
Jong Ajax-Volendam OVER 2,5
Quota totale: 8.91 (Bet365).