Marsiglia-Montpellier e Las Palmas-Atletico Madrid: pronostici marcatori e possibili tiratori dei due match
I sei punti conquistati nelle ultime 7 partite hanno pesantemente ridimensionato il cammino del Marsiglia che, al Velodrome nella sfida contro il Montpellier, non ha alternativa alla vittoria. Lo sa molto bene Roberto De Zerbi, al centro di vivaci polemiche tra una gestione dello spogliatoio pronta ad implodere e voci di mercato sempre più insistenti.
L’occasione per i provenzali – contro l’ultima in classifica ridotta all’osso per le tante defezioni – è di quelle importanti. Lo racconta la gara d’andata, con il Marsiglia in grado di sbarazzarsi del Montpellier con un sardonico 0-5 ma anche i confronti diretti tra le due squadre: nelle ultime 11 uscita ufficiali il Marsiglia ha vinto ben 7 volte, pareggiando in 4 occasioni. La proposta di gioco di sicura non manca ai padroni di casa che in attacco si affidano a Rowe, supportato da Greenwood e Rabiot.
La strepitosa stagione di cui si è reso protagonista fin qui l’ex meteora del Manchester United, impreziosita da 16 reti con un tasso di Gols vs XG del 12,40 fa pendere l’ago della bilancia – in modo quasi inevitabile – a favore di Greenwood. Un suo gol rappresenta uno scenario assolutamente credibile. Alla voce tiratori, invece, impossibile non ‘spuntare’ la casella Adrien Rabiot. Leader carismatico della squadra, l’ex centrocampista della Juventus sta vivendo una fase non proprio prolifica da un punto di vista realizzativo. Le sei reti e le 35 conclusioni complessive provate rappresentano comunque un bottino niente male per il tutto fare francese, atteso da una serata particolarmente movimentata.
Ultima chiamata per l’Atletico Madrid di Simeone per provare a riaprire un campionato che ormai sembra aver imboccato la direzione griffata Barcellona. Sgravati dagli impegni infrasettimanali, i Colchoneros hanno però ritrovato verve e intraprendenza offensiva. Spunti che in realtà non sono mai mancati a Julian Alvarez, pronto a guidare ancora una volta l’attacco dei madrileni.
Tra le difficoltà di una stagione non sempre interpretata nel migliore dei modi dall’Atletico, Alvarez si è contraddistinto per la grande prolificità offensiva (14 reti in Liga con un XG dell’11,65) ma soprattutto per la costanza di rendimento. La stessa che dovrebbe permettergli di scardinare la retroguardia del Las Palmas, spesso distretta e poco attenta nelle letture preventive. Molto più variegato, infine, il discorso riguardante i tiratori.
Indiscusso punto di riferimento offensivo, Fabio Silva sta portando in porto una delle migliori stagioni sotto il profilo realizzativo, caratterizzato da 10 reti e da ben 49 conclusioni tentate. Non è affatto escluso che Silva riesca ad impensierire Oblak almeno una volta; sull’altro versante, invece, intriga e non poco Giuliano Simeone, frizzante e spesso pericoloso anche nelle ultime uscite ufficiali.
Julian Alvarez marcatore plus, Fabio Silva, Rabiot e Giuliano Simeone tiratori plus; Greenwood marcatore plus sono quotati, nel complesso, 11.50 su Goldbet. Siamo in attesa della quota tiratore relativa a Rabiot.
Roma-Verona, i pronostici sul marcatore, gli assist e i possibili tiratori dell'incontro in programma allo…
Quella di oggi, sabato 19 aprile, sarà giornata di semifinali agli Atp di Barcellona e…
Pronostici Serie C: siamo alle battute finali del campionato di terza serie. E c'è una…
Pronostici Premier League: assist e marcatori per le sfide in programma nel prossimo weekend a…
Monza-Napoli, il pronostico sul marcatore, l'assist man e i possibili tiratori della sfida in programma…
Pronostici Bundesliga 19 aprile: ecco la nostra tripla in vista delle gare di sabato del…