Pronostici Milan-Atalanta e Real Madrid-Athletic Club di Bilbao: poker di candidati per gli ammoniti plus
Ultima, ultimissima chiamata per il Milan. Rivitalizzata dal largo successo ottenuto contro l’Udinese, la compagine di Conceicao – profondamente rinnovata dopo il passaggio alla difesa a tre – ospita l’Atalanta di Gasperini, ritornata al successo nello scorso turno di campionato.

Come recitano gli ultimi precedenti tra le due squadre, a San Siro dovrebbe andare in scena una partita vibrante con molti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Del resto, se all’Atalanta un pari potrebbe anche andare bene, per dare un senso al suo finale di stagione in campionato, il Milan è chiamato a centrare il bersaglio grosso. Soprattutto se dovesse sbloccarsi nei primi minuti, in termini di ritmo la gara potrebbe letteralmente decollare. Contatti di gioco ed interventi al limite non dovrebbero mancare. Significativamente, ad arbitrare l’incontro sarà Marco Piccinini che ha dalla sua una media di 4,34 ammonizioni e 0,18 espulsioni.
Non male come punto di riferimento per la nostra analisi sui possibili ammoniti e quasi ammoniti della sfida. A tal proposito, ricordiamo come Goldbet ‘paghi’ la scommessa sui quasi ammoniti se il calciatore individuato riceve un cartellino giallo o se commette almeno due falli. A tal proposito, occhio soprattutto a due nomi: ci stiamo riferendo a De Roon e a Hien.
Pronostici Milan-Atalanta e Real Madrid-Athletic Club: le scelte sui quasi ammoniti
L’olandese dell’Atalanta è infatti il calciatore della ‘Dea’ più falloso, essendo entrato 62 volte in tackle, ricevendo però soltanto 5 ammonizioni. Contro un centrocampo tecnico ed aggressivo come quello del Milan, l’esperto jolly dell’Atalanta potrebbe andare in difficoltà. Un altro calciatore su cui porre i riflettori della nostra attenzione è anche Hien: il centrale di Gasperini è in calo di rendimento (prove ne siano gli sciagurati errori di cui si è reso protagonista contro Lazio e Fiorentina) ed è stato già ammonito in 9 occasioni. La possibilità di fare cifra tonda è dietro l’angolo.
Molto animata e assolutamente incerto si preannuncia anche la gara del Bernabeu tra Real Madrid e Athletic Club di Bilbao. Ancelotti è chiamato a dare la scossa ad una squadra che in questa stagione non ha quasi mai avuto un’identità di gioco. In chiave possibili ammoniti, occhio soprattutto a Benat Prados, mezzala piuttosto fallosa dei baschi (6 ammonizioni all’attivo) e una spiccata attitudine ad entrare in scivolata e a Luka Modric. Le 7 ammonizioni all’attivo per il croato testimoniano le difficoltà riscontrate dall’ex Pallone d’oro a scegliere con efficienza il timing dell’intervento. Incertezze che, al cospetto del palleggio e del pressing dell’Athletic, le ‘Merengues’ potrebbe pagare carissimo nella zona nevralgica del campo.
De Roon, Hien, Prados e Modric quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 8,19 su Goldbet.