Partite Ligue 2, Bundesliga e Liga del 14 marzo: ecco i pronostici sui calci d’angolo, le statistiche parlano chiaro
Tra le tipologie di pronostici forniti su BettingNews stanno riscuotendo successo e anche buoni risultati quelli sui calci d’angolo. Dopo l’over 14,5 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League tra PSG e Liverpool centrato a quota 8.00 e il bis sfiorato con la doppia sul ritorno tra Liverpool e PSG e Bayer Leverkusen-Bayern Monaco che invece è andato ampiamente sopra i 14, occhio alle partite di questo 14 marzo.

I pronostici si basano naturalmente sullo storico stagionale dei calci d’angolo ma anche sulle statistiche che riguardano i cross, in particolare quelli tesi, effettuati dalle squadre che scendono in campo.
I pronostici sui calci d’angolo: occhio a Hoffenheim e Alaves
La prima partita da attenzionare si gioca in Ligue 2 tra Annecy e Rodez. Il conteggio dei corner ha raggiunto almeno quota 11 nella metà delle 12 partite casalinghe dell’Annecy in questa stagione, e lo stesso vale per sette delle 13 trasferte del Rodez. L’Annecy tende a essere molto più offensivo nelle partite in casa, mentre il Rodez ha uno stile di gioco che favorisce la collezione di corner a ripetizione.
Nella sfida in zona retrocessione tra St. Pauli e Hoffenheim si affrontano due squadre con filosofie opposte per quanto riguarda i cross: l’Hoffenheim ne effettua molti, il St. Pauli pochi. Forse è un’esagerazione dire che il St. Pauli non ne fa quasi nessuno, ma rimane comunque nella parte bassa della classifica in questo aspetto, mentre gli ospiti sono i migliori del campionato.

Stesso pronostico per un altro spareggio salvezza, quello della Liga spagnola che mette di fronte il Las Palmas penultimo all’Alaves terzultimo. L’Alavés si distingue per l’alto numero di cross tentati, con una media stagionale di 21,44 a partita. Il cambio di allenatore ha addirittura aumentato questo dato: sotto la guida di Eduardo Coudet, la squadra ha alzato la media a 22,0 cross per gara. Nell’ultimo pareggio contro il Maiorca, hanno totalizzato oltre nove calci d’angolo dopo aver effettuato 30 cross, dimostrando quanto l’andamento della partita influenzi questo aspetto.
La squadra di Coudet ha subito il primo gol in cinque delle ultime sei partite, con la vittoria per 1-0 contro il Villarreal che ha interrotto questa tendenza.
Annecy-Rodez OVER 10,5 CALCI D’ANGOLO
HOFFENHEIM OVER 4,5 CALCI D’ANGOLO
ALAVES OVER 4,5 CALCI D’ANGOLO
La quota totale di questa tripla è di 8.39 su Bet365.