Pronostici Liga, ammonizioni a raffica: queste due partite non possono passare inosservate. Ecco perché
Week end di nevralgica importanza. Intenzionato a lanciare nuovi segnali all’indirizzo del Real Madrid, il Barcellona di Flick ha una grande chance da poter capitalizzare. In attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato dall’Osasuna, i blaugrana guidano il campionato spagnolo e non hanno più alcuna intenzione di voltarsi indietro. La sfida con il Girona – sotto questo punto di vista – ha tutta l’aria di configurarsi come un autentico turning point.
Sono tante le variabili tattiche su cui porre l’accento. Negli scivolamenti difensivi, ad esempio, Krejcì dovra provare a contenere le scorribande di Raphinha, avversario temibile sia sul breve che sul lungo. Il roccioso difensore del Girona non sempre riesce a scegliere con efficacia i tempi dell’intervento: prova ne siano gli 8 cartellini gialli già rimediati in stagione a fronte delle sole 19 apparizioni e dei 18 tackles di cui si è reso protagonista. Il rischio di vedersi comminata un’altra ammonizione è per Krejcì molto più di una semplice suggestione soprattutto se, come i pronostici della vigilia suggeriscono, Lewandowski e compagni dovessero riuscire a trovare gli argomenti giusti per far male alla retroguardia avversaria.
Isidro Díaz de Mera Escuderos arbitrerà invece Getafe-Villarreal. Un dato non va affatto trascurato. Il ‘fischietto’ spagnolo ha media di 5,12 ammonizioni estratte in carriera; il tutto senza trascurare anche la variabile espulsioni (0,3 a gara). Si tratta di uno score piuttosto significativo che potrebbe rappresentare una chiave di lettura interessante con la quale inquadrare una sfida che già di per sé si preannuncia scorbutica.
Tra i calciatori che più intrigano alla voce ammoniti, occhio soprattutto ad Arambarri. Il jolly del Getafe ha già ricevuto 8 cartellini gialli in stagione, dovrà coprire una porzione di campo nella quale si concentra la maggior parte della qualità del Villarreal e quindi rischia inevitabilmente di ritoccare al rialzo il numero di tackles (già a quota 30). La scelta che porta all’ammonizione di Arambarri, insomma, è corroborata da una serie di valutazioni concomitanti e convergenti.
Arambarri e Krejcì possibili ammoniti sono quotati complessivamente 6,62 su Goldbet.
Loris Karius, Camila Giorgi e... l'Isola che non c'è: poteva essere un'avventura a rischio altissimo,…
Pronostici ammoniti Chelsea-Tottenham, sfida di Premier League di giovedì 3 aprile: ecco una doppia a…
Pronostici Milan-Inter, mercoledì sera la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Ecco chi decide…
Pronostici Milan-Inter, se prima vi abbiamo parlato di marcatori e tiratori in porta, qui c'è…
Pronostici ammoniti Premier League mercoledì 2 aprile: ecco una doppia a quota 25 su Bournemouth-Ipswich…
Pronostici Atletico Madrid-Barcellona: dal marcatore ai possibili tiratori, le dritte in vista del match del…