Pronostici ammoniti Premier League mercoledì 2 aprile: ecco una doppia a quota 25 su Bournemouth-Ipswich e Liverpool-Everton
La splendida stagione del Bournemouth si sta concludendo in modo via via meno entusiasmanti. I Cherries sono stati eliminati dalla FA Cup e sono ora al 10º posto in campionato, anche se a soli quattro punti dal quinto posto. La qualificazione in Champions League o Europa League è ancora una possibilità, ma non possono permettersi molti altri passi falsi, specialmente in partite come questa contro l’Ipswich.
L’Ipswich è quasi spacciato, distante nove punti dalla salvezza, è all’ultima spiaggia e proverà il tutto per tutto. E potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri grazie alla capacità di giocare un calcio diretto su Liam Delap, il che potrebbe neutralizzare il pressing alto del Bournemouth.

Delap è un giocatore fisicamente imponente che usa molto il corpo ed è estremamente aggressivo, il che gli costa numerosi cartellini (nove finora) ma ne fa prendere molti anche ai difensori centrali avversari. Cinque dei suoi marcatori diretti hanno ricevuto un cartellino nelle ultime 11 partite, e considerando le quote, DEAN HUIJSEN sembra un candidato ideale.
Huijsen ha dovuto saltare la sconfitta del Bournemouth in FA Cup lo scorso weekend per squalifica, ma è di nuovo disponibile per questa partita, e si può immaginare che Delap cercherà di metterlo in difficoltà, puntando sulla sua forza fisica. L’ex giocatore della Juventus è stato una rivelazione in questa stagione, ma il suo record disciplinare deve ancora migliorare. Huijsen ha ricevuto otto cartellini in tutte le competizioni finora, con una media di 0,37 cartellini per 90 minuti.
Il pronostico sull’ammonito di Liverpool-Everton
Una partita che potrebbe regalare un alto numero di cartellini stasera in Premier League è il derby tra Liverpool ed Everton. Il Liverpool è andato alla pausa internazionale con il morale basso, avendo perso la finale di Carabao Cup contro il Newcastle solo pochi giorni dopo essere stato eliminato dalla Champions League dal PSG.
L’Everton non sarà un test facile. David Moyes porterà i Toffees ad Anfield forte di una striscia di nove partite senza sconfitte in Premier League, una serie che include il pareggio per 2-2 contro i Reds a Goodison Park.

Il Liverpool non avrà per infortunio Ryan Gravenberch, il che potrebbe portare Alexis Mac Allister a giocare più arretrato, dando spazio dal primo minuto a CURTIS JONES. La sua quota come ammonito è da prendere in considerazione anche per quanto accaduto dopo il fischio finale dell’ultimo derby del Merseyside a Goodison Park.
L’Everton segnò un gol nel finale e il centrocampista dei Toffees Abdoulaye Doucouré andò a esultare davanti ai tifosi del Liverpool, scatenando la reazione del “ragazzo di casa” Jones, che lo affrontò dando il via a una rissa. Jones era già stato ammonito durante la partita, ma entrambi i giocatori furono poi espulsi. Quella tensione potrebbe ripetersi, quindi vale la pena puntare su un altro cartellino, soprattutto considerando che l’arbitro sarà Sam Barrott, che ha una media di 4,4 cartellini a partita in questa stagione. E visto il precedente tra i due, occhio anche al possibile giallo per Abdoulaye Doucoure che ha però una quota più bassa (3.20.
La doppia Hujisen e Curtis Jones ammoniti plus è a quota 24.20 su Goldbet.
I più audaci possono aggiungere anche Abdoulaye Doucoure ammonito plus per un totale di 77.44.