Ammoniti Serie B, le dritte da non perdere e molte statistiche a sorpresa: i pronostici in vista del week end
Entrata ormai nel vivo, la Serie B è pronta a regalare giocate importanti e tanta intensità anche nel trentunesimo turno. La prima gara oggetto di analisi è quella dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi che vedrà il Cesena ospitare la Juve Stabia. Separate da un solo punto in classifica, le due squadre dopo un inizio in sordina sono riusciti a macinare punti e prestazioni importanti facendo irruzione in zona play off.

La tensione sarà quindi verosimilmente molto alta. Ecco perché è lecito attendersi una partita scorbutica con non poche interruzioni. A tal proposito, merita considerazione un altro dato degno di nota. Cesena-Juve Stabia sarà infatti diretta da Matteo Marcenaro, arbitro molto avvezzo ai provvedimenti disciplinari: lo score di 4,99 cartellini gialli estratti in media a partita parla per lui. In quest’ottica, tra i calciatori che rischiano maggiormente di finire sul taccuino del direttore di gara occhio soprattutto a Buglio. Il centrocampista delle ‘Vespe’ – che si è già visto sventolare in faccia ben 10 ammonizioni – potrebbe faticare e non poco a contenere il palleggio e l’imprevedibilità degli uomini di Mignani. Nel Cesena candidato numero uno al giallo è invece Calò.
Probabili ammoniti Serie B: Cosenza-Pisa sotto la lente di ingrandimento
Trasferiamoci ora al ‘Marulla’, teatro dell’incontro tra Cosenza e Pisa. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita, visto il periodo di forma delle due squadre. I nerazzurri dovrebbero riuscire ad imporre il loro ritmo senza eccessivi patemi d’animo. Dal canto loro, i padroni di casa proveranno a mettere grinta e determinare per ridimensionare il gap tecnico apparso assolutamente evidente fino a questo momento. Il centrocampo del Cosenza – mano di variabili tattiche intriganti – dovrebbe comunque faticare e non poco.

L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Rutella. La media di 5,54 ammonizioni e 0,39 espulsioni rappresenta un bottino troppo importante per non essere presa in considerazione anche perché, in una gara che si preannuncia caratterizzata da non poche interruzioni, contatti al limite e falli di un certo tipo non dovrebbero mancare. Con 7 ammonizioni e un’espulsione, Florenzi è tra i calciatori del Cosenza più sanzionati in stagione. Il che evidenzia in maniera tangibile le caratteristiche del Cosenza, molto spesso irruento nel momento in cui azzarda l’intervento sul portatore di palla avversario. Un’altra ammonizione per Florenzi. al rientro dopo l’infortunio, non sembra affatto rappresentare un azzardo.
Nel Pisa invece occhio a Marin, 8 ammonizioni su 27 partite. Nella partita di andata fallì il calcio di rigore del possibile 3-0, poi il Cosenza rimontò 2-2 nei minuti finali. Avrà voglia di vendicarsi e potrebbe andare su di giri anche negli interventi.
La doppia ammoniti Duo (vale anche il sostituto) Florenzi e Marin in Cosenza-Pisa è a quota 6.60.
La doppia ammoniti Duo Calò e Buglio in Cesena-Juve Stabia è a quota 6.18.