Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in Serie B e in Liga spagnola: tutti i dettagli
Con la consapevolezza di non potersi più permettere passi falsi, la Cremonese di Stroppa è attesa da un vero e proprio esame di maturità. Nell’anticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie B, i lombardi sono infatti attesi dal confronto con la Reggiana al ‘Città del Tricolore’ in quello che può essere definito un vero e proprio bivio per la corsa ai play off.

A caccia di punti pesanti per tirarsi dalle sabbie mobili delle zone pericolanti, i padroni di casa proveranno a far leva sul fattore campo e sul talento dei singoli per sorprendere una Cremonese che in stagione ha faticato più con le piccole che con le big. In un match che si preannuncia piuttosto spigoloso, non dovrebbero comunque mancare interventi e contatti al limite. Del resto, la Reggiana è la seconda squadra della Serie B ad aver totalizzato il maggior numero di ammonizioni (93). Trend che, in linea di massima, non dovrebbe essere sovvertito. Tra le possibili soluzioni, ce n’è una che intriga particolarmente: stiamo parlando della possibile ammonizione di Antonio Vergara. Il classe 2003 è un jolly poliedrico a cui piace aggredire le linee di passaggio avversarie. Non sempre, però, Vergara riesce a contenere la sua foga agonistica: prova ne siano i 9 cartellini gialli già ricevuti.
Reggiana-Cremonese e Rayo Vallecano-Espanyol: i possibili ammoniti
Aggressività e voglia di imporsi che non mancano neanche a Bianchetti che, dall’alto delle sue sette ammonizioni, è il secondo calciatore meno ‘disciplinato’ della Cremonese (secondo solo a Nasti, in coabitazione con Collocolo ed Antov). La Reggiana non dovrebbe lesinare ‘puntate’ offensive per provare ad aprire la scatola difensiva dei grigio rossi che vede in Bianchetti un ‘braccetto’ a volte irruento e spesso aggressivo sia nel gioco aereo che negli anticipi. Il pericolo giallo è assolutamente concreto.

Un’altra sfida intrigante del venerdì è sicuramente la sfida di Liga in programma tra Rayo Vallecano ed Espanyol. Ad arbitrare la contesa, dalla quale i padroni di casa sperano di ottenere punti vitali in chiave salvezza, sarà Alejandro José Hernandez Hernandez il cui ‘feeling’ con il giallo è ormai noto ai più. Con una media di 5,21 ammonizioni e 0.26 espulsioni a partita, il fischietto spagnolo è uno degli arbitri più rigidi dell’intero campionato iberico. A farne le spese potrebbe essere questa volta Pol Lozano: le 10 ammonizioni e i 43 tackles stagionali ‘parlano’ per lui.
Vergara, Bianchetti e Lozano ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 12,18 su Goldbet
Su Sisal non ci sono le quote sugli ammoniti di Rayo Vallecano-Espanyol, ma quelle sulla Serie B sono decisamente più alte: la doppia Vergara e Bianchetti ammoniti DUO è a quota 10.50.