Tutto pronto alla sfida dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Chelsea: le dritte su marcatori e possibili ammoniti dell’incontro
Non è mai una partita come le altre. Per storia, tradizione e rivalità, quella tra Arsenal e Chelsea può essere considerata una delle ‘classiche’ del campionato inglese che, a differenza di quanto successo negli anni scorsi, è ritornata a mettere in palio punti pesanti. Separati da sei punti in classifica, i Gunners hanno ormai gettato la spugna per la corsa al titolo, sempre più in orbita Liverpool; di contro, i Blues proveranno a consolidare il quarto posto dagli attacchi del City.
Ritmo e intensità non dovrebbero mancare. Del resto, si affrontano due squadre abituate a pressare alto e orientare le linee di passaggio del primo giro palla avversario per avere maggiori chances nel dominio del gioco. Aggressività che, però, potrebbe essere punita dal direttore di gara con svariati provvedimenti disciplinari. Ad arbitrare l’incontro sarà infatti Chris Kavanagh che, nel panorama dei ‘fischietti’ della Premier, è tra coloro che hanno hanno dispensato il maggior numero di cartellini (una media di 4,01 tra ammonizioni ed espulsioni). Un significativo biglietto da visita per il calcio box to box che Arsenal e Chelsea sono pronti a mettere in campo. Più nello specifico in chiave ammoniti sono due i calciatori finiti sotto la luce dei riflettori.
In primis Moises Caicedo, che da frangiflutti avrà il compito di inaridire le fonti di gioco dei Gunners. In modo significativo, l’ex Brighton ha rimediato cinque cartellini gialli nelle ultime sette partite ufficiali del Chelsea. Tutto questo ha portato a 9 il computo totale di ammonizioni ricevute in Premier League. Un dato di sicuro impatto che si presta ad una lettura approfondita: inserire Caicedo nella lista degli ammoniti ha assolutamente il so perché.
Una lettura per certi aspetti simile si può fare per Timber. Il poliedrico difensore ex Ajax – a meno di scelte a sorpresa dell’ultim’ora – avrà il compito di contenere le sgasate di Nkunku, veloce e tecnico sia nel breve che nel lungo. Con 7 ammonizioni a carico, Timber è il calciatore del Chelsea che in questa stagione di Premier League è finito con più frequenza sul taccuino dei direttori di gara. Il classe ‘2002 è entrato in scivolata in 51 circostanze, segno evidente di un’irruenza e di una diffusa mancanza di timing negli interventi.
Per chiudere, in una gara nella quale entrambe le squadre dovrebbero riuscire ad andare a segno con una certa facilità, la scelta sul possibile marcatore diventa assolutamente intrigante. Alla luce anche degli ultimi scontri diretti, l’Arsenal parte favorito anche se il Chelsea sotto la gestione Maresca non è nuovo a big match giocati con cattiveria agonistica e qualità. Ad ogni modo, benché abbia recuperato la maggior parte degli infortunati, Arteta sarà comunque ridimensionato nel ventaglio di scelte offensive.
E chissà che a giocare un ruolo determinante non possa essere Martinelli. Il Chelsea ha infatti denotato una difficoltà cronica nella lettura dei movimenti degli esterni offensivi. Le 6 reti già messe a referto da Martinelli e i 4,45 come tasso di Expected Gol non sono statistiche banali. Ragion per cui, intriga e non poco la soluzione brasiliana in ottica marcatore.
Martinelli marcatore, Timber e Caicedo ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 35 su Goldbet.
Pronostici Serie C: ecco la multipla di sabato 5 aprile. Le nostre scelte per il…
Everton-Arsenal, i pronostici: le dritte su marcatori, tiratori e possibile ammonito della sfida A pochi…
Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in…
Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti:…
Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta dell'anticipo di Serie A. Ecco le nostre scelte…
Pronostici marcatori venerdì 4 aprile. Una tripla di calciatori che nei vari anticipi dei massimi…