Arsenal-Crystal Palace, la scelta sul marcatore e i possibili tiratori della sfida di Premier League. Ecco tutte le dritte sul match
La quiete prima della tempesta. Il confronto dell’Emirates Stadium che metterà uno contro l’altra l’Arsenal di Arteta e il Crystal Palace di Glasner sembra essere una partita di transizione. Secondi in classifica ormai senza più alcuna speranza di raggiungere il Liverpool, i Gunners affronteranno il prossimo impegno di Premier League con la testa già proiettata alla gara d’andata delle semifinali di Champions contro il Psg. Dal canto loro, Mateta e compagni nel week end se la vedranno con l’Aston Villa per la semifinale di Fa Cup.

Forti di una posizione a metà classifica consolidata ormai da tempo, gli ospiti saranno chiamati a valutare opzioni tattiche alternative. Per entrambe le compagini, dunque, l’obiettivo sarà quello di risparmiare quanto più possibile energie importanti. Certo, l’Arsenal vorrà sicuramente prolungare la lunga attesa del Liverpool per la vittoria di un campionato mai in discussione. Tuttavia, la sensazione è che i londinesi possano giocare con il freno a mano tirato per alcuni frangenti della partita con l’obiettivo di prevenire al massimo la variabile infortuni. Ad ogni modo, per tutta una serie di considerazione, l’Arsenal parte con i favori del pronostico dalla sua parte e con il desiderio di lanciare un altro messaggio importante al Psg.
Arsenal-Crystal Palace, pronostici marcatori e tiratori: tutte le quote
Tra gli uomini di Arteta, Merino sarà chiamato a fungere da falso nueve nel tridente tutto tecnica e fantasia completato da Nwaneri e Trossard. Il polivalente tutto fare spagnolo, grazie alla posizione cucitagli su misura da Arteta, è riuscito a trovare un inaspettato feeling con il gol in campionato. Sono già 6, con un XG del 3,94, le reti in Premier messe a referto fino a questo momento da Merino che ha la grande possibilità di rinverdire il suo score al cospetto di un avversario che comunque non subisce moltissimi gol (40 in stagione).

In chiave tiratori il mosaico appare piuttosto variegato. Come detto, nessuna delle due squadre ha incombenze di classifica; il che potrebbe favorire anche gli inserimenti dei centrocampisti, più allettati all’idea di seguire l’azione per trovare il gol. Odegaard – ad esempio – è una sorta di garanzia: il capitano dell’Arsenal ha infatti provato la conclusione 37 volte in stagione trovando lo specchio in 13 occasioni ma, soprattutto, sta facendo lievitare in maniera esponenziale le sue prestazioni.
Da non trascurare neanche l’opzione Nwaneri, un vero e proprio fattore quando chiamato in causa perché capace di saltare l’uomo con continuità per accentrarsi e provare la conclusione (20 totali, ma in soli 773 minuti giocati). Sull’altro versante, a supporto di Mateta agiranno Eze e Sarr: proprio quest’ultimo – quote alla mano – rappresenta un serio candidato a trovare la porta per la venticinquesima volta in stagione.
Merino marcatore plus; Odegaard, Nwaneri e Sarr Over 0.5 tiri in porta plus sono quotati complessivamente 10,62 su Goldbet.