Pronostici Arsenal-Real Madrid: la squadra di Ancelotti è favorita contro quella di Arteta. Ecco i nostri pronostici per la serata di Champions League
Nel momento in cui si gioca per qualcosa di importante, nel momento in cui le partite hanno un valore decisivo, il Real Madrid come al solito viene fuori. E non facciamoci ingannare dalla sconfitta interna contro il Valencia dello scorso weekend. No, ormai quello è un match che dalle parti del Bernabeu si sono messi alle spalle. Si pensa solo all’Arsenal.

Un Arsenal che in campionato sta arrancando. Che non vince con facilità come succedeva nella prima parte di stagione e che soprattutto in attacco si ritrova a giocare senza una vera prima punta di ruolo. Insomma, non se la passa benissimo il tecnico spagnolo quindi anche per tale motivo – ma non solo ovviamente – vediamo il Real Madrid decisamente favorito. Anche perché l’Inghilterra (il passaggio del turno contro il City) porta bene ad Ancelotti.
Pronostici Arsenal-Real Madrid, le nostre scelte
E chi se non lui? L’uomo scelto da un sacco di tempo per tenere il Real Madrid in alto? Parliamo di Mbappé, arrivato in Spagna con un solo obiettivo, quello di vincere la Champions League. Nelle partite che, in questa stagione, hanno avuto un peso diverso, il francese ha dimostrato di essere sempre presente. Ci affidiamo a lui e alla sua straordinaria capacità di attaccare la porta avversaria.

In casa Madrid c’è anche chi la Champions l’ha già vinta – segnando due volte in finale – come Vinicius. Il brasiliano, che completerà il pacchetto avanzato di Ancelotti, si esalta nelle partite in cui tutti gli vanno contro. A Londra sarà così anche per lui, quindi lo scegliamo come assist o sostituto o marcatore plus. Questione tiri in porta, infine: e in questo caso ne scegliamo due dell’Arsenal che almeno qualche volta dalle parti della difesa del Madrid. Merino, che giocherà sulla prima linea come centravanti, almeno una conclusione nello specchio la potrebbe trovare, così come Timber che, vista l’assenza di Gabriel per infortunio, sarà quello maggiormente cercato dai compagni nelle situazioni di palla inattiva. Ma non solo, potrebbe trovare anche spazio durante una normale azione visto che Camavinga sarà schierato terzino (e non è il suo ruolo) e Vinicius, da quel lato, non è uno che fa ste grandi corse all’indietro.