Pronostici Aston Villa-PSG, ecco due quote bomba su ammonito e assist dell’atteso quarto di finale di ritorno del Villa Park
Secondo le previsioni di Opta, il PSG ha il 90,9% di possibilità di passare il turno. La squadra di Luis Enrique è stata di gran lunga la migliore della competizione in questo anno solare e arriva a Villa Park con un vantaggio di 3-1 in vista del ritorno.

L’Aston Villa dovrà fare la partita, e questa probabilmente non è la situazione preferita da Unai Emery. Tredici squadre nella storia della Champions League hanno perso l’andata in trasferta con due o più gol di scarto e sono riuscite a ribaltare il risultato; la più drammatica di queste partite ha coinvolto proprio il PSG – allora allenato da Unai Emery – che si presentò a Barcellona con un vantaggio di 4-0, per poi perdere 6-1 e venire eliminato. La squadra catalana era allora guidata da Luis Enrique.
La storia si ripeterà a parti invertite? Emery suo malgrado sa quindi che tutto è possibile in una notte di Champions League, e l’Aston Villa ci proverà con tutte le sue forze, ma la sfida è ardua, con un PSG in forma strepitosa e che ha ricevuto un weekend di riposo dalla Federazione francese per arrivare al meglio a questa partita. Anche se non c’erano dubbi sul fatto che i parigini meritassero la vittoria all’andata – con un xG (Expected Goals) di 1,95 contro 0,74, più tiri (29-7) e più tiri in porta (10-2) – ci sono comunque stati aspetti positivi per l’Aston Villa.
Il principale è che hanno creato le “grandi occasioni” secondo la definizione di Opta, generando due opportunità con un xG superiore a 0,30, contro una sola del PSG. In sostanza, il Villa ha limitato i francesi a conclusioni a bassa probabilità, con i primi due gol arrivati da tiri spettacolari da angolazioni difficili e da lontano.
Il pronostico su assist e ammonito: quote stellari
In questa partita di ritorno potrebbe avere un ruolo molto importante Tielemans. Il centrocampista belga è in grande forma. Ha fornito un assist in tutte le sue ultime tre partite da titolare, compresa l’andata, ed è il principale creatore di gioco dell’Aston Villa. In stagione ha già collezionato nove assist, ed è pericoloso sia quando si inserisce tra le linee con le sue incursioni, sia quando arretra per servire passaggi filtranti.
È probabile che il PSG giochi ancora con una linea difensiva alta, e Tielemans è il calciatore ideale per sfruttare nuovamente questa situazione con i suoi compagni pronti ad attaccare gli spazi alle spalle. Un suo assist durante la partita è a quota 7.00 su Bet365.
Oltre all’assist di Tielemans una quota che stuzzica molto è anche l’ammonizione plus del portiere Emiliano Martinez. All’andata a Parigi è stato beccato da tifosi e avversari, in quanto portiere dell’Argentina campione del mondo che ha battuto in finale i francesi. Tanto per non smentire il suo “personaggio”, si è presentato alla partita con la bandiera argentina disegnata sui capelli. Visto il trattamento nei suoi confronti medita la rivincita e visto che è un noto provocatore potrebbe provare qualche scaramuccia con gli avversari, oppure perdere la testa in caso di risultato negativo. E visto che con l’ammonizione plus di Goldbet vale anche un eventuale cartellino giallo dopo il fischio finale, a quota 7.25 si può provare.