Pronostici Atalanta-Bologna: marcatore e tiri in porta in vista del match di domenica all’ora di pranzo. C’è una favorita
C’è una squadra favorita. E no, non è l’Atalanta. Sì, in questo momento, il Bologna di Italiano, essendo una delle formazioni più in forma di tutto il campionato, parte leggermente avanti rispetto alla Dea di Gasperini che viene da tre sconfitte di fila. Insomma, in poco tempo tutto si è ribaltato.

Certo, poi il campo potrebbe decisamente ribaltare questo pensiero, ma fino alla controprova che ci sarà domenica mattina all’ora di pranzo, nessuno ci può smentire. E speriamo che nemmeno dopo possa succedere tutto questo, visto che i nostri pronostici vanno verso questa direzione. Non tanto la vittoria emiliana, che come sappiamo non può essere mai certa, ma sicuramente con un occhio di riguardo verso gli ospiti. Fatto questo preambolo, ecco le nostre scelte.
Pronostici Atalanta-Bologna: ecco le nostre scelte
Partiamo dal marcatore. Italiano dal primo minuto potrebbe riproporre Castro che in questa stagione ha già esultato a Bergamo nella gara di Coppa Italia. Pochi minuti in campo contro il Napoli e occasione enorme sprecata dall’argentino. Che se sbaglia una volta non sbaglia due. Ci affidiamo a lui come possibile marcatore.

Un altro che sta bene in casa Bologna è Orsolini: l’esterno offensivo pure lo scorso weekend – anzi, lunedì scorso – si è messo parecchio in evidenza. Attacco della profondità oppure movimento a rientrare per andare a calciare in porta. Da lui due tiri nello specchio ci possono stare. Così come due tiri, di testa, di piede, di sinistro, di petto, dentro i pali, ce li aspettiamo da Mateo Retegui. L’attaccante azzurro, capocannoniere della Serie A, non segna da molto tempo. Ma calcia. Quindi in mezzo alla difesa del Bologna si potrebbe inserire senza particolari problemi. A concludere il quadro è impossibile non nominare Lookman. Lui ci prova sempre, anche se non trova lo specchio. Almeno tre conclusioni totali, da parte del nigeriano, ci possono serenamente stare.
Castro marcatore plus, Orsolini e Retegui almeno due tiri in porta plus, e Lookman almeno tre tiri totali plus, su GoldBet, valgono 22,04 volte la posta.