Pronostici Atletico Madrid-Barcellona: dal marcatore ai possibili tiratori, le dritte in vista del match del Civitas Metropolitano
10 gol fatti e 3 subiti da una parte, 17 gol realizzati e 7 incassati dall’altra: questi gli score roboanti da un punto di vista realizzativo dell’Atletico Madrid e del Barcellona rispettivamente negli ultimi quattro e cinque impegni ufficiali. Al 4-4 dell’andata in Copa del Rey, ha fatto seguito a stretto giro di posta il pirotecnico 2-3 con il quale gli uomini di Flick sono riusciti prima ad acciuffare e poi ad azzannare una partita che sembrava essere scivolata via sul più bello. La gara di ritorno della semifinale di Copa del Rey tra i Colchoneros e i blaugrana, insomma, ha tutte le carte in regola – almeno in sede di presentazione – per poter essere definito un match stellare.

In una partita decisiva, di solito, sono i grandi calciatori a salire in cattedra. I 40 gol stagionali – che hanno messo la ciliegina sulla torta alla grande produzione offensiva dei blaugrana – parlano per Robert Lewandowski. Il bomber polacco è in grado di ritagliarsi lo spazio per andare a segno dal nulla. Prova ne sia la giocata nello stretto che, nell’ultimo confronto di campionato, ha permesso ai catalani di accorciare le distanze. Il periodo di forma che sta attraversando Lewa è esaltante: non prenderlo in considerazione in chiave marcatori appare allo stato attuale della situazione una vera e propria eresia.
Pronostici tiratori Atletico Madrid-Barcellona: l’occasione da non perdere
Samuel Lino ha provato la conclusione 34 volte in stagione, trovando in 12 circostanze lo specchio di porta avversario. Sulla fascia destra del Barcellona, il jolly tuttofare di Simeone potrebbe trovare spazi interessanti da attaccare: con tecnica e qualità, anche negli ultimi impegni ufficiali Lino ha dimostrato di poter mandare in tilt lo scacchiere blaugrana. In possesso di personalità, coraggio e di un buon tiro dalla media-lunga distanza, non è escluso che l’esterno di Simeone riesca quanto meno a scaldare i guantoni di Szczesny.

Rimanendo sempre in chiave tiratori, occhio ad una situazione di gioco che, spesso considerata una spada di Damocle nelle scorse stagioni, sotto la gestione Flick è diventata un’arma micidiale: le palle da fermo. Proprio sfruttando due calci da fermo, i difensori del Barcellona riuscirono nella gara d’andata a restare aggrappati al risultato. I tempi di inserimento di Inigo Martinez e Cubarsì – ad esempio – possono rappresentare una traccia molto interessante sotto diversi aspetti.
‘Bello di notte’ avendo centrato il bersaglio grosso una volta in Copa del Rey e due volte in Champions League, Inigo Martinez è abituato a vincere duelli aerei (103 a suo favore, in Liga). E chissà che anche in questa gara non possano alla fine fare la differenza proprio i duelli in area di rigore in occasione di corner e punizioni. Fisica, tecnica e spigolosa: la gara tra Atletico e Barcellona dovrebbe regalare sorprese anche…a gioco fermo: stuzzica la quota che vedrebbe Inigo Martinez provare almeno una conclusione verso i pali difesi da Oblak.
Lewandowski marcatore plus, Samuel Lino e Inigo Martinez tiratori plus si trovano complessivamente a quota 8,70 su Goldbet.