Pronostici Atp Monaco e Barcellona: i favoriti per la vittoria finale

Al via gli Atp 500 di Barcellona e Monaco di Baviera. Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, ma non solo: ecco i principali favoriti alla conquista del titolo

Archiviata la parentesi del Masters 1000 di Montecarlo – conclusasi col trionfo di Carlos Alcaraz sul nostro Lorenzo Musetti – la stagione sulla terra battuta europea entra ulteriormente nel vivo con due tornei di categoria 500: gli Atp di Barcellona e Monaco di Baviera, rispettivamente noti come Open Banc Sabadell e Bmw Open.

Primo piano di Alcaraz e Zverev
Pronostici Atp Monaco e Barcellona: i favoriti per la vittoria finale (Foto Ansa) – Bettingnews

Al netto di alcune assenze prestigiose (tra cui quelle dello stesso Musetti per infortunio, di Jannik Sinner per squalifica e di Novak Djokovic e Matteo Berrettini ancora non al meglio della condizione), ai nastri di partenza in Spagna e in Germania vi saranno i migliori esponenti del circuito internazionale: da Carlos Alcaraz ad Alexander Zverev, andiamo a dare un’occhiata a chi sono i principali favoriti alla conquista del titolo.

Atp 500 di Barcellona e Monaco di Baviera, i principali favoriti al titolo

Partiamo da Barcellona, dove le prime otto teste di serie sono nell’ordine Carlos Alcaraz, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Alex De Minaur, Holger Rune, Arthur Fils e Frances Tiafoe.

Qui il favorito numero uno al successo finale è sicuramente Alcaraz, ma occhio anche a Rune e Rublev, i quali hanno già vinto nettamente all’esordio e potrebbero rappresentare una fastidiosa insidia per la seconda forza della classifica mondiale. Chiaramente, una buona posizione in griglia la occupa anche il campione in carica, Casper Ruud, il quale rimarrà in top-10 soltanto in caso di conferma del titolo ottenuto lo scorso anno.

Alcaraz e Zverev posano per la foto prima dell'inizio del match
Atp 500 di Barcellona e Monaco di Baviera, i principali favoriti al titolo (Foto Ansa) – Tennis Fever

A Monaco, invece, le teste di serie sono nell’ordine Alexander Zverev, Ben Shelton, Felix Auger-Aliassime, Ugo Humbert, Francisco Cerundolo, Jakub Mensik, Jiri Lehecka e Denis Shapovalov.

Facile dire che Sascha rappresenta il principale indiziato alla conquista del trofeo, ma bisogna considerare che il tedesco sta attraversando un periodo di crisi: non è da escludersi che ad aggiudicarsi la vittoria in Germania possa essere un outsider. Magari quell’Auger-Aliassime che tanto bene ha fatto in questo inizio di stagione, inanellando due titoli ed una finale tra Adelaide, Montpellier e Dubai. Da tenere attenzionata anche la coppia terribile di tennisti cechi formata da Mensik e Lehecka, il cui exploit è sempre dietro l’angolo! Staremo a vedere come andrà.

Gestione cookie