Pronostici Barcellona-Inter: la sfida ai blaugrana, per i nerazzurri, arriva nel momento più critico della stagione. I nostri pronostici
Nel momento peggiore della stagione, la squadra peggiore da affrontare. Dovrà fare un mezzo miracolo, l’Inter di Simone Inzaghi, per uscire indenne dal campo del Barcellona. Che no, come sappiamo non è il Camp Nou, ma poco cambia al cospetto della squadra di Flick, prima in classifica nella Liga con il miglior attacco, ma che dietro concede sempre qualcosa.

Alla formazione italiana servirà, principalmente, giocare bene sotto l’aspetto tecnico. Solamente sbagliando poco nel momento in cui si avrà la palla al piede, i nerazzurri potrebbero uscire dal primo pressing catalano e cercare di attaccare la profondità. Senza questo è davvero complicatissimo. Complicato, comunque, rimane in ogni caso ed è per questo che i nostri pronostici giustamente pendono verso i catalani. E andiamo a vederli insieme.
Pronostici Barcellona-Inter, le nostre scelte
Con l’assenza pesantissima di Lewandowski, così com’era successo nel Clasico contro il Real Madrid in finale di Coppa del Re, Ferran Torres occuperà lo spazio in mezzo ai difensori dell’Inter. Gli basta un pallone lanciato in profondità per prendersi lo spazio che serve per andare a segnare. Sta bene l’attaccante spagnolo ed è il maggior candidato a trovare di nuovo la via del gol.

Due assist serviti contro il Real Madrid. Devastante in alcuni tratti. Lamine Yamal è quel giocatore che i nerazzurri devono cercare di arginare in qualche modo. Non è semplice (eufemismo). Un diciassettenne che ha già vinto quasi tutto in carriera. Per lui, il nostro pronostico, è quello di assist o sostituto o marcatore plus. In casa Inter, le speranze, quelle che ci sono, sono affidate a Lautaro Martinez: dal capitano, che contro il Barcellona negli anni passati ha sempre fatto bene, almeno una conclusione nello specchio della porta ce l’aspettiamo. Occhio, infine, alla possibilità – qualora dovessero giocare dall’inizio e ci sono ottime percentuali – di almeno una conclusione in porta di Thuram e Dumfries. Noi non la mettiamo in questa schedina, ma lo potete fare serenamente voi. Si possono aggiungere.
Quindi: Ferran Torres marcatore plus, Yamal assist o sostituto o marcatore plus, Lautaro over 0,5 tiri in porta plus, su GoldBet, hanno un valore di 4,50 volte la posta.
Aggiungendo Thuram e Dumfries, over 0,5 tiri in porta plus, la quota sale a 10 volte la posta.