Bayern Monaco-Borussia Dortmund, la scelta sul possibile marcatore dell’incontro: tiratori e ammoniti del match. Le ultime
Non è uno scontro al vertice ma una sfida che potrebbe ridisegnare in maniera decisiva la sfida per i posti nobilissimi della classifica. Con sei punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen ma reduce dal tonfo casalingo contro l’Inter, il Bayern Monaco di Kompany vuole lanciare un altro messaggio importante alle ‘Aspirine’. Per farlo, i bavaresi sono chiamati a centrare il bersaglio grosso contro un Borussia Dortmund il cui cammino in Bundesliga – in questa stagione – è stato più accidentato che mai.

Alla ricerca di punti preziosi con cui rivitalizzare la propria corsa per un posto in Champions League – per una scalata molto più complicata del previsto – i gialloneri hanno il morale sotto i tacchi dopo la debacle subita per mano del Barcellona. Per entrambe le squadre, in realtà, le gare di campionato che hanno fatto seguito agli incontri internazionali hanno spesso rappresentato un ostacolo arduo da superare. Le fatiche e gli strascichi di Coppa dovrebbero farsi sentire nella testa e nelle gambe.
Ragion per cui, non è affatto esclusa una partita pazza con tanti capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Sotto questo punto di vista, a secco contro l’Inter a causa di errori pacchiani sotto porta, Harry Kane ha qualcosa da farsi perdonare. 23 reti, 18.08 di Expected Goals e un tasso di 4,92 Goals VS XG: i numeri, del resto, parlano per l’ex capitano del Tottenham che sta trovando una continuità di rendimento esaltante. Tuttavia, a questo punto della situazione il cerchio va inevitabilmente chiuso. Contro una difesa lenta e macchinosa, la qualità di ‘Hurricane’ dovrebbe trovare spazi importanti da esplorare e da…trafiggere.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: il pronostico su tiratori e ammoniti
Contro l’Inter ha dato un altro saggio – semmai fosse necessario – delle sue doti da ‘rapace’ d’area di rigore. Thomas Muller ha ancora fame di trofei ed è pronto a rivelarsi come il vero valore aggiunto di una squadra che ha terribilmente bisogno delle giocate del tuttocampista tedesco. A dispetto dello scarso minutaggio concessogli in stagione, Muller ha comunque provato la conclusione 20 volte inquadrando la porta in 9 circostanze in questa stagione (in Bundesliga): l’occasione di aggiornare uno score assolutamente ritoccabile al rialzo è intrigante.

Sull’altro versante, occhio a Brandt. Nell’ultima gara di Champions, i bavaresi hanno palesato un certo affanno nella lettura dei movimenti dei centrocampisti avversari. Con spiccate doti offensive, in possesso di un buon tiro e di un’ottima predisposizione a saltare il suo diretto marcatore, il jolly tedesco (38 tiri complessivi, 12 nello specchio in stagione) ha la possibilità di aggiornare il suo score: prenderlo in considerazione come possibile tiratore plus non sembra un’operazione sui generis.
Per quanto riguarda la scelta sugli ammoniti, infine, fari puntati su Bensebaini. L’esterno algerino ha rimediato 6 cartellini gialli in stagione, il che ne fa il calciatore più ammonito del Borussia Dortmund. Con una media di quasi 2 tackles a partita, il classe ’95 tende a scegliere male i tempi dell’inserimento dimostrandosi troppo spesso irruento. Se a ciò si aggiunge il fatto che dovrà vedersela con Olise – abilissimo nel breve e capace di far ‘sparire’ il pallone da un momento all’altra, la possibile ammonizione di Bensebaini diventa un’opzione corroborata da tanti fattori.
Kane marcatore plus, Brandt e Muller tiratori plus e Bensebaini ammonito plus sono quotati complessivamente 11.76 su Goldbet