Bologna-Empoli, i pronostici sui possibili marcatori e tiratori della seconda semifinale di Coppa Italia. Ecco tutte le dritte
Voglia di puntare sempre più in alto. Ritornato al quarto posto in classifica grazie alla vittoria in extremis sull’Inter e alla successiva sconfitta della Juventus sul campo del Parma, il Bologna di Vincenzo Italiano vuole ritagliarsi un’altra volta un ruolo da protagonista centrando la finale di Coppa Italia. In questo senso, il 3-0 dell’andata mette i felsinei nelle migliori condizioni possibili per affrontare la sfida del Dall’Ara contro l’Empoli con importanti certezze.
Ai toscani – invischiati nella lotta per non retrocedere – servirà la classica partita perfetta per provare anche solo a riaprire giochi che sembrano chiusi a doppia mandata. Di fatto, le attenzioni dei toscani non possono non essere rivolte soprattutto al campionato e al discorso salvezza. Anche per questo D’Aversa opterà per un turnover ragionato con l’intento di preservare energie fisiche e nervose in vista del delicato rush finale. Con il vento in poppa e con i favori del pronostico dalla sua parte, il Bologna potrebbe trovare un’altra vittoria magari trascinata dal ‘solito’ Orsolini.
Decisivo dalla panchina nell’ultimo successo contro l’Inter, l’esterno offensivo rossoblu sta trovando una continuità di rendimento sia in termini di prestazioni che realizzativa quasi disarmante. Sono già 12 le reti che Orsolini ha messo a segno in campo, impreziosite da un tasso di Expected Gols del 7.74. Più in generale, è il momento di forma del jolly italiano che indirizza in maniera importante la nostra scelta.
La partita si preannuncia comunque piuttosto aperta e l’Empoli vorrà provare quanto meno a ridurre il passivo. Del resto, agli uomini di D’Aversa di sicuro non mancano le bocche da fuoco offensive per far male alla retroguardia rossoblu.
Tra queste, impossibile non prendere in considerazione Sebastiano Esposito, profilo intrigante in chiave tiratori perché attaccante dinamico, coraggioso e istrionico: gli 8 gol e i 19 tiri complessivi nello specchio della porta – in Serie A – sono un dato assolutamente incoraggiante.
Il suggerimento è sempre quello di aspettare formazioni ufficiali. Secondo le probabili dei principali quotidiani sportivi, Orsolini ed Esposito potrebbero entrare nella ripresa, per non farli affaticare in vista dei match più importanti di Serie A. Meglio puntare su Cambiaghi che ne prenderà le veci, e nel caso dell’Empoli su Solbakken.
Potrebbe riuscire a trovare almeno una volta la conclusione anche Dominguez, apparso in forma contro l’Inter e in possesso di un buon tiro dalla media-lunga distanza. Come marcatore avrà voglia di timbrare il cartellino Dallinga, per provare a rubare il posto a Castro.
Dallinga marcatore plus, Dominguez e Cambiaghi over 1,5 tiri in porta plus e Solbakken over 0,5 tiri in porta plus fanno una quota totale di 21.30 su Goldbet
Fino a qualche giorno fa sembrava soltanto un sogno, a breve sarà realtà: che notizia…
Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…
Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: ecco le nostre scelte sugli uomini che potrebbero essere decisivi in questi…
Pronostici Liverpool-Tottenham: la scelta sul possibile marcatore e i papabili tiratori della sfida dell'Anfield Road…
Pronostici Juventus-Monza: le scelte su marcatore e tiratori del match in programma all'Allianz Stadium tra…
Inizia il conto alla rovescia per Camilla Giorgi: la sua decisione è clamorosa, i fan…