Pronostici Bologna-Inter, forse l’ostacolo più importante per i nerazzurri di Inzaghi nella lotta allo scudetto. Ecco chi la potrebbe decidere
Una gara fondamentale per l’Inter, che arriva dopo il passaggio del turno in Champions League contro il Bayern Monaco, e prima del derby di Coppa Italia contro il Milan che deciderà chi andrà in finale. Un momento di partite durissime per la squadra di Inzaghi. Che però vuole vincere tutto.

Ha fallito un importante impegno invece il Bologna contro l’Atalanta. Due a zero, maturato nel primo tempo, e la truppa di Italiano è tornata a casa con le ossa rotte. Cambia poco, o quasi, visto che nella corsa alla prossima Champions League – non c’è più il quinto posto – gli emiliani rimangono vivi. Ma molto, se non tutto, passa dall’appuntamento in programma nel pomeriggio di Pasqua al Dall’Ara. Nelle partite decisive, comunque, e ci viene in mente quella contro l’Atalanta, i nerazzurri riescono a tirare fuori sempre qualcosa di positivo. E anche stavolta ci dovrebbero riuscire.
Pronostici Bologna-Inter, le nostre scelte
Senza Thuram in attacco, che verrà recuperato forse per il derby, Simone Inzaghi lì davanti regalerà una maglia da titolare ad Arnautovic. In rete contro il Cagliari, nel suo vecchio stadio il centravanti austriaco è quello che potrebbe trovare il gol. Il classico dell’ex, direte voi. E il ragionamento ci sta, eccome, ma non solo per questo, ovvio. Lo abbiamo visto: quando mandato in campo, Arnautovic, riesce sempre ad essere decisivo anche per via di quelle qualità tecniche non indifferenti. E anche stavolta lo potrebbe essere.

Questione tiri in porta, invece: a destra nell’Inter vista l’assenza di Dumfries, ormai in via di recupero, un’altra partita da titolare la giocherà Matteo Darmian. Dier, contro il Bayern Monaco, gli ha negato la gioia del gol con un intervento prodigioso. E lui ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore molto bravo negli inserimenti. Una sua conclusione nello specchio ce l’aspettiamo anche perché viene pure dal gol di Parma di un paio di settimane fa. In casa Bologna, invece, Orsolini – non ha fatto bene a Bergamo – è chiamato al riscatto. E in quelle zolle che di solito occupa ci dovrebbero essere Dimarco e Bastoni, in seria difficoltà fisica. E lui un tiro, sfruttando il momento, lo potrebbe trovare.
Arnautovic marcatore plus, Darmian almeno un tiro in porta plus, e Orsolini almeno un tiro in porta plus, su GoldBet, danno 9,75 volte la posta.