Pronostici Borussia Dortmund-Mainz: marcatore e valanga di tiri

Borussia Dortmund-Mainz, la scelta sui marcatori e i possibili tiratori dell’incontro: tutti i dettagli

Archiviata la sosta delle Nazionali che ha portato in dote non poche indicazioni, per il Borussia Dortmund è tempo di riprendere la marcia in campionato. La sfida in programma contro il Mainz ha tutta l’aria di configurarsi come un vero e proprio spartiacque per gli uomini di Kovac che vogliono invertire un trend che vede attualmente i gialloneri occupare il dodicesimo posto in classifica. I margini di errore, però, si sono assottigliata.

L'esultanza di Guirassy dopo un gol
Pronostici Borussia Dortmund-Mainz: marcatore e valanga di tiri (LaPresse) – BettingNews.it

Squadra aggressiva e molto verticale, il Mainz nella sua storia ha spesso intralciato il cammino del Borussia Dortmund, opponendo una strenua resistenza. Visto il confronto dei valori tecnici delle due rose – a maggior ragione – la sfida del Signal Iduna Park dovrebbe essere caratterizzata da non pochi colpi di scena. Pur non vivendo un periodo di forma particolarmente brillante, il Borussia Dortmund dovrebbe riuscire a mettere a segno almeno due gol. Tra i gialloneri – ad esempio – in chiave marcatori ingolosisce soprattutto la candidatura di Guirassy. L’attaccante franco-guineano rappresenterà il principale terminale del 4-2-3-1 con cui il Borussia proverà a far male alla retroguardia avversaria. In stagione l’ex Stoccarda – sia pur nelle difficoltà contestuali – ha comunque messo a segno 24 reti complessive (di cui 14 in campionato). Forte di un tasso di Expected Gol pari a 16.17, abile di testa ma capace anche di attaccare con veemenza la profondità, Guirassy è un candidato autorevole ad iscriversi almeno una volta nel tabellino marcatori.

Borussia Dortmund-Mainz, i possibili tiratori della gara

Centrocampista dalle spiccate doti in fase di inserimento, Amiri è uno degli alfieri della splendida stagione del Mainz, issatosi fino al quarto posto in classifica. Poco brava a leggere gli inserimenti degli incursori avversari, non è escluso che il Borussia Dortmund possa prestare il fianco alle folate del centrocampo del Mainz.

Amiri nel cerchio di centrocampo
Borussia Dortmund-Mainz, i possibili tiratori della gara (LaPresse) – BettingNews.it

Le 45 conclusioni provate complessivamente – di cui ben 21 indirizzate nello specchio della porta – proiettano Amiri nella speciale classifica dei calciatori del Mainz più pericolosi. La sensazione è che, sia da fermo che con una conclusione dalla media-lunga distanza, il classe ’96 abbia tutte le carte in regola per scagliare almeno una conclusione nello specchio della porta difeso da Kobel. Ritornando infine sulle bocche da fuoco offensive del Borussia, sembra opportuno anche un riferimento alla pericolosità di Beier. Abile sia nel breve che nel lungo, agendo sulla corsia mancina il tedesco può sia accentrarsi per cucire il gioco sia allargarsi provando l’uno contro uno. Qualità che comunque ha messo in mostra con costanza durante tutto l’arco della stagione. In ottica tiratori, Beier è spesso una garanzia: non dovrebbe ‘tradire’ neanche oggi.

Guirassy marcatore plus, Amiri e Beier over 0,5 tiri in porta plus s si trovano complessivamente a quota 5,59 su Goldbet

Gestione cookie