Pronostici Bournemouth-Fulham, in palio ci sono tre punti pesantissimi per la qualificazione alla Champions: marcatore e tiri in porta
La trentaduesima giornata di Premier League si chiude con un posticipo importante tra due squadre che a sorpresa si ritrovano a questo punto della stagione ancora in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League: Bournemouth e Fulham. Il rendimento recente però ultimamente è stato agli antipodi.

Da una parte c’è il Bournemouth che pare abbia finito la benzina. È stato eliminato ai quarti di finale della FA Cup e ha successivamente rallentato anche in Premier League. Le Cherries sono arrivate zoppicando all’ultima pausa per le nazionali con tre sconfitte e un pareggio in campionato, e da allora non hanno più vinto. La partita di Coppa contro il Manchester City sembra riassumere la loro stagione. Inizio forte, sono passati in vantaggio, poi è emersa la superiorità degli avversari.
Il Fulham invece sembra invece essere in netta crescita. I Cottagers sono notoriamente lenti a riprendersi dopo le pause per le nazionali, come dimostrato dalla brutta sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace in FA Cup, ma hanno dato filo da torcere all’Arsenal all’Emirates e hanno battuto il Liverpool, ormai campione, nell’ultima partita.
Il pronostico sul marcatore e sui tiri in porta
Il rendimento del Fulham contro le squadre della parte alta della classifica è impressionante (7 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte) e in 13 di queste partite entrambe le squadre hanno segnato.

Anche stavolta i gol e i tiri in porta non dovrebbero mancare, visto che si affrontano due squadre votata al calcio offensivo. Come marcatore la scelta ricade sull’attaccante del Fulham Rodrigo Muniz, che ha la media di Expected Goals per partita più alta di tutti, pari a 0.56, e che sta segnando quasi un gol ogni 90 minuti di gioco effettivi (0.81).
Nel Fulham ha ottime statistiche per i tiri in porta Iwobi, mentre nel Bournemouth le scelte sono quasi obbligate a causa delle numerose assenze. Sono out per infortunio Enes Unal, Tavernier, Christie e Sinisterra, pure Justin Kluivert non è al meglio. E così i due calciatori con le migliore statistiche relative ai tiri in porta tra quelli presenti in campo sono l’attaccante Evanilson e Semenyo.
Muniz marcatore plus, Evanilson e Semenyo over 1,5 tiri in porta plus e Iwobi over 0,5 tiri in porta plus fanno una quota totale di 40.65 su Goldbet.