Pronostici Brighton-Nottingham Forest, il quarto di finale di FA Cup si preannuncia infuocato: ecco la doppia ammoniti a quota 10
Brighton e Nottingham Forest hanno la ghiotta occasione di raggiungere una semifinale di FA Cup in una stagione finora al di sopra delle aspettative per entrambe. Le big in questa stagione hanno avuto un calo significativo, e il divario con le squadre di metà classifica della Premier League si è ridotto. Questo potrebbe portare non solo a nomi inediti tra i vincitori dei trofei nazionali, ma anche a squadre fuori dalla “big six” nelle principali competizioni europee.

Entrambe le squadre sono in buona forma, ma il recente scontro diretto, in cui il Forest ha travolto il Brighton 7-0 al City Ground lascia perplessi sul perché i visitatori siano considerati sfavoriti per passare il turno dai bookmaker. Ci si può aspettare un match con molti cartellini, e una strategia che ha dato ottimi risultati in questa stagione è quella di puntare sulla possibilità che il centrocampista difensivo avversario del Forest venga ammonito.
I pronostici sugli ammoniti: le statistiche parlano chiaro
Ciò significa che conviene puntare su CARLOS BALEBA AMMONITO a quota 3.20. È stato ammonito in sette delle sue 24 presenze da titolare contro squadre di Premier League in questa stagione, compreso proprio questo scontro in campionato. Perché questa informazione è importante? Per il fattore Morgan Gibbs-White. Il numero 10 del Forest ha contribuito a far ammonire 18 centrocampisti difensivi avversari in sole 24 presenze da titolare contro squadre di Premier League. Baleba è stato uno di questi nella partita all’Amex, mentre Jack Hinshelwood è stato ammonito nella sfida al City Ground quando ha giocato a centrocampo. Hinshelwood ha una quota più alta per un’ammonizione, ma il record di Baleba è decisamente più interessante, dato che avrà il compito di contenere Gibbs-White.

Si può puntare anche su GIBBS-WHITE AMMONITO, visto che sa dare tanto quanto riceve. Come Baleba, è stato ammonito in sette delle sue 24 presenze da titolare contro squadre di Premier League, con una media di 0,31 cartellini per 90 minuti. Inoltre, è stato espulso in questa stessa partita all’inizio della stagione, scatenando quelle che i commentatori definiscono “scene spiacevoli”. Quel giorno, anche Fabian Hürzeler e Nuno Espírito Santo furono espulsi.
Potrebbe esserci ancora tensione tra questi due club, ancora di più dopo il clamoroso 7-0 del Forest, e ciò potrebbe portare Gibbs-White a vestire i panni del provocatore, con conseguente ammonizione. Se guardiamo alle 24 presenze da titolare di Gibbs-White, la doppia ammonizione tra lui e il suo centrocampista difensivo avversario si è verificata cinque volte (contro Wolves, Brighton, Ipswich e due volte contro il Manchester City).
La quota per la doppia ammonizione plus di Baleba e Gibbs-White è di 10.20.