Chelsea-Everton, i pronostici sul marcatore e sui possibili tiratori della sfida di Premier League in programma allo Stamford Bridge
Classico turning point. La stagione del Chelsea è attesa ad un vero e proprio bivio. A pochi giorni dalla gara d’andata della semifinale di Conference League contro il Djurgarden, i Blues sono chiamati ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi per accorciare sul quinto posto in vista di un rush finale che si preannuncia terribile. Ecco perché Maresca ridurrà al minimo le rotazioni al cospetto di un Everton in salute e tranquillo a metà classifica.

La differenza di motivazioni e il divario tecnico, però, potrebbero fare la differenza in una gara che comunque si preannuncia piuttosto tesa e nella quale ogni dettaglio potrà fare la differenza. Dopo aver ritrovato quella solidità difensiva e verticalità che ne aveva caratterizzato l’inizio di stagione, il Chelsea parte con i favori del pronostico. Tuttavia, non si prevedono imbarcate da parte dei Toffees. Ragion per cui, la scelta sui marcatori e sui possibili tiratori dell’incontro dovrà essere particolarmente oculata.
A tal proposito, occhio a Cole Palmer. Il tutto fare inglese non segna da ben 16 gare ufficiali. Un’astinenza per certi aspetti inaspettata vista la straordinaria media realizzativa alla quale il classe ‘2002 viaggiava in questo inizio di stagione (14 reti in Premier League ed un Expected Gols del 15.86). Per lo sprint finale, Maresca non può no affidarsi alle giocate, all’estro e ai gol del suo jolly offensivo: Cole Palmer dovrebbe riuscire ad iscriversi nel tabellino dei marcatori.
Chelsea-Everton, i possibili tiratori dell’incontro
Verticalità e aggressione rapida sui portatori di palla sfruttando le sgasate offerte dalle corsie esterne. Queste le armi più importanti sfruttate a più riprese dal Chelsea in questa stagione. L’attacco – però – è chiamato a garantire qualcosa in più da un punto di vista realizzativo. A tal proposito, in ottica tiratori, intriga e non poco Nicolas Jackson.

L’attaccante del Chelsea prova spesso la conclusione ma non sempre è preciso: delle 73 conclusioni di cui si è reso protagonista, solo 32 hanno centrato lo specchio della porta. Contro una difesa ruvida e rocciosa, la sua fisicità potrebbe fare la differenza. Imbeccato da Cole Palmer, non è escluso che Jackson riesca a trovare la porta in due occasioni. Restando in casa Chelsea, piace anche la candidatura di Enzo Fernandez.
Rispetto alla scorsa stagione, schierato come mezzala, l’argentino vede molto più la porta: i 48 tiri effettuati (18 dei quali indirizzati tra i pali avversari) ne sono una testimonianza tangibile. Sull’altro versante, protagonista di un finale di stagione in crescendo, si potrebbe puntare su almeno un tiro in porta di Beto, piuttosto credibile come scenario e intrigante i termini di quote.
Cole Palmer marcatore plus, Nicolas Jackson Over 1,5 tiri in porta plus, Enzo Fernandez Over 0.5 tiri in porta plus e Beto Over 0,5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 14,15 su Goldbet.