Como-Torino e Betis-Villarreal: la dritte sui possibili marcatori e tiratori dell’incontro. Tutte le quote
Benché non metta in palio punti pesantissimi in ottica classifica, la sfida del ‘Senigaglia’ tra Como e Torino porta in dote non pochi spunti. Si affrontano infatti due squadre forti di una posizione tutto sommato ‘tranquilla’, con una chiara identità di gioco e la volontà di concludere le rispettive stagionali in modo pro attivo.

Classifica alla mano, ad avere qualche pensiero in più in termini di classifica è il Como di Cesc Fabregas. Nulla di eclatante, sia chiaro: i dieci punti rispetto alla zona retrocessione sono un ottimo cuscinetto per i lariani, ritornati al successo sul campo del Monza. Tuttavia, la volontà di Diao e compagni è quella di chiudere i giochi, evitare di voltarsi indietro da qui fino al termine del campo e – perché no – togliersi altre soddisfazioni raggiungendo posizioni nobili della classifica.
Stando così le cose, le due squadre sono pronte ad offrire una proposta di gioco godibile impreziosita da variabili tattiche interessanti. Puntando il focus sui marcatori, attenzione soprattutto a Diao. Letale contro le big, l’attaccante di Fabregas vuole rinverdire l’attuale score fatto di 6 gol, XG di 2,77 e un tasso di 3,23 Gol-XG. Imbeccato da Nico Paz – ritornato a fare la voce grossa nelle ultime settimane – il jolly senegalese con cittadinanza spagnola si candida a battere almeno una volta Milinkovic Savic.
Molto più verticale il Torino, più ‘giochista’ il Como con un’innata vocazione a far partire dal basso le proprie azioni. Le ‘coppie’ che si formeranno con gli annessi duelli potranno creare spazi importanti da attaccare: occasioni e tiri in porta non dovrebbero mancare. Da una parte Nico Paz, dall’altra Elmas: questi i due nomi da cerchiare in rosso in chiave tiratori. Il calciatore di proprietà del Real Madrid ‘viaggia’ con una media di oltre 3 tiri complessivi tentati; l’ex Napoli nei 508 minuti messi a referto ha segnato 4 reti a fronte su 9 conclusioni complessive. Sia Nico Paz che Elmas – insomma – vedono molto bene la porta anche dalla medio-lunga distanza perché in possesso di un buon tiro. Occhio anche a Casadei.
Pronostico marcatore e tiratori di Betis-Villarreal
Molte indicazioni possono essere desunte anche dalla gara del Benito Villamarin tra Betis e Villarreal. Le tante assenze alle quali è stato chiamato a far fronte Pellegrini nelle ultime settimane hanno aperto spiragli interessanti a Cucho Hernandez che in Conference League ha già ripagato al fiducia del suo allenatore.

Abile a sgusciare nella difesa avversaria puntando su tecnica, velocità ed intraprendenza, Hernandez in Liga è riuscito a mettere il suo sigillo in 2 delle 7 circostanze nelle quali è sceso in campo. Al netto di una partita che si preannuncia comunque piuttosto complicata in termini di ritmo ed intensità, non è escluso che il jolly offensivo del Betis riesca ad iscriversi ancora una volta nel tabellino marcatori. Per quanto riguarda i possibili tiratori dell’incontro, infine, due nomi in particolare. Da una parte Isco (che tra l’altro è anche il rigorista designato del Betis), dall’altra Ayoze Perez (già 21 tiri nello specchio della porta avversario dall’inizio della stagione).
Diao marcatore plus, Nico Paz over 1,5 tiri in porta plus e Casadei ed Elmas almeno un tiro in porta plus sono quotati a 17.27 su Goldbet.
Hernandez marcatore plus, Isco e Ayoze Perez over 0,5 tiri in porta plus si trovano invece a 5.50.