Europa League, i pronostici sui possibili ammoniti nelle gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League
Tutto pronto per le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Appuntamento che riguarda anche i nostri colori visto che la Lazio di Baroni, chiamata ad una vera e propria impresa, vorrà ribaltare il 2-0 patito all’andata per mano del Bodo Glimt.

Quella che tra poche ore comincerà allo Stadio Olimpico ha tutta l’aria di configurarsi come un match diametralmente diverso rispetto a quello visto in terra norvegese. In trasferta, Hauge e compagni non fanno paura. Dal canto loro, i buoni segnali offerti anche nell’ultimo derby inducono i biancocelesti a sperare nell’impresa. Ipotizzando uno spartito tattico con la Lazio all’attacco, la difesa del Bodo Glimt potrebbe vedersi costretta agli straordinari.
Tra i calciatori più fallosi della compagine di Knutsen, occhio soprattutto a Gundersen. Fino a questo momento, il polivalente difensore del Bodo ha già rimediato ben 2 cartellini gialli. Classico ‘stopper’ che ama il contatto fisico (ha dalla sua una media di 2,5 contrasti aerei), Gundersen entra spessa in ritardo per far sentire i tacchetti al suo avversario. Una sua ammonizione – in gara che si preannuncia piuttosto complicata per i norvegesi – non è affatto da escludere.
Pronostici ammoniti Europa League, i tre nomi sotto la lente di ingrandimento
Un’altra partita che inevitabilmente non può non finire sotto la nostra lente di ingrandimento è quella tra Athletic Club di Bilbao e Rangers. Gli scozzesi proveranno ad imbastire la loro classica partita fatta di aggressività e pressing organizzato; di contro, i baschi saranno chiamati a far leva sulle individualità dei singoli per provare a stappare sin da subito il match.

La qualità e la tecnica dei fratelli Williams – sotto questo punto di vista – potrebbe rivelarsi una chiave tattica interessante. Gli esterni dei Rangers dovranno essere bravi a calibrare molto bene il tempo degli inserimenti per evitare di finire sin da subito sul taccuino del direttore di gara: tra i due terzini degli scozzesi, la scelta non può non ricadere su quello che fin qui ha denotato maggiore aggressività.
Ci stiamo riferendo a Yilmaz che, se puntato con una certa regolarità, tende a perdere il suo diretto marcatore soprattutto in assenza di raddoppio. Con Nico Williams in agguato, si tratterebbe di un errore fatale. Una prova del nove per certi aspetti analoga aspetta anche Tagliafico che, dall’alto delle 6 ammonizioni in campionato e dei quattro cartellini gialli ricevuti in Europa League, potrebbe ‘pagare dazio’ al cospetto di Garnacho.
Gundersen, Yilmaz e Tagliafico ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 21,32 su Goldbet.