Tutto pronto all’Artemio Franchi per il fischio d’inizio tra Fiorentina e Juventus: il pronostico su marcatore, tiratori e possibile ammonito
Passaggio cruciale e ultima chiamata. Per provare a dare un senso alle rispettive stagioni, Fiorentina e Juventus si troveranno una contro l’altra in una sfida mai banale. In crisi di identità e di risultati, Palladino e Thiago Motta cercano risposte importanti dalla squadra: in caso contrario, lo spauracchio esonero rappresenterebbe un’ipotesi per certi aspetti inevitabile. In una gara che si preannuncia caratterizzata da molti ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra, il 2-2 dell’andata porta sicuramente in dote non poche indicazioni.
E così, la fragilità difensiva evidenziata dalle due squadre non può non essere un tema. Disordinate nella lettura di alcune marcature preventive, i reparti arretrati di Fiorentina e Juve hanno messo in mostra anche una diffusa mancanza di fisicità . Disattenzioni ed errori sono dietro l’angolo. E chissà che, a secco da oltre un mese, Randal Kolo Muani non riesca a rinverdire il suo feeling con il gol. Il francese – il cui bottino in bianconero recita 5 reti con un Expected Goal pari a 2,40 – vuole ritornare a fare la voce grossa. La sfida con la Fiorentina, in difficoltà sia nel breve che nel lungo se attaccata in velocità , potrebbe rappresentare un’occasione interessante.
Non sarà una partita come le altre per Nicolò Fagioli. Cresciuto con la maglia della Juventus tatuata sul petto, il regista italiano è stato sacrificato nel mercato di gennaio per ricavare un discreto tesoretto da investire. Buoni i segnali messi in mostra fino a questo momento dal giovane centrocampista italiano, apparso a suo agio nello scacchiere tattico di Palladino. L’emozione speciale di incontrare per la prima volta da avversario la sua ex squadra e la sfida diretta con il dirimpettaio Thuram, però, potrebbero portare Fagioli a spendere almeno un cartellino.
Negli 813 minuti totalizzati fin qui dall’inizio della stagione, il classe 2001 ha già ricevuto 4 ammonizioni. Un bottino tutt’altro che banale, se si prendono in considerazione le caratteristiche e i punti di forza di Fagioli, abituato a dire la sua soprattutto in fase di proposta di gioco. Ad essere abituato a gettarsi negli spazi – come testimonia la gara d’andata – è invece Khephrén Thuram, che si candida ad un’altra partita da assoluto protagonista con almeno un tiro indirizzato nello specchio di porta difeso da De Gea.
Fisicità , esplosività e tempi di inserimento che non mancano neanche a Robin Gosens, autentico padrone della fascia sinistra Viola. L’esterno tedesco sta alzando i giri del motore, trovando con una certa frequenza il tiro (la media è di 0,8 a partita). Benché si stia ben disimpegnando in veste di terzino adattato, Weah potrebbe faticare a contenerne le scorribande: l’ipotesi che Gosens possa inquadrare i pali difesi da Di Gregorio almeno una volta è un’ipotesi tutt’altro che remota.
Kolo Muani marcatore, Thuram e Gosens tiratori in porta plus e Fagioli ammonito plus si trovano complessivamente a quota 43,87 su Goldbet.
Pronostici Serie C: ecco la multipla di sabato 5 aprile. Le nostre scelte per il…
Everton-Arsenal, i pronostici: le dritte su marcatori, tiratori e possibile ammonito della sfida A pochi…
Tre nomi da cerchiare in rosso in chiave ammoniti delle due sfide in programma in…
Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti:…
Pronostici Genoa-Udinese: marcatore e tiri in porta dell'anticipo di Serie A. Ecco le nostre scelte…
Pronostici marcatori venerdì 4 aprile. Una tripla di calciatori che nei vari anticipi dei massimi…