Galatasaray-Az, la lista dei possibili ammoniti si allunga: il marcatore è una vecchia conoscenza della Serie A. Le ultimissime
Uno dei risultati più clamorosi della scorsa tornata di gare di Europa League è stato sicuramente il pirotecnico 4-1 con il quale l’Az si è imposto a discapito del Galatasaray. Una prova maiuscola, quella di Koopmeiners e compagni, che proietta sicuramente gli olandesi in una posizione di vantaggio. Tuttavia, soprattutto tra le mura amiche, i giallorossi di Istanbul hanno spesso regalato sorprese invitanti e ribaltoni improvvisi.
Galvanizzato dall’ennesima doppietta siglata in stagione, Victor Osimhen avrà il peso dell’attacco del Galatasaray sulle sue spalle. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’attaccante di proprietà del Napoli si candida a ricoprire un ruolo da assoluto protagonista. Con la volontà di provare a ribaltare un parziale sicuramente penalizzante, il ‘Gala’ non può non affidarsi al suo punto di riferimento: l’opzione Osimhen marcatore, per il tipo di partita che ci si aspetta e per le qualità del diretto interessato, non può passare inosservata.
Sogno di rimonta da una parte, desiderio di incanalare nei binari più congeniali alle proprie caratteristiche dall’altra: Galatasaray-Az potrebbe configurarsi come una partita dai molti volti, soprattutto se si considera la volontà degli olandesi di non snaturare il proprio credo tattico fatto di pressing alto e rapide verticalizzazioni.
D’altro canto, i padroni di casa proveranno a far leva sulla maggiore fisicità per avere un impatto veemente al match. Aspetto che tira in ballo – come inevitabile conseguenza – anche il tema dei cartellini gialli. Con il passare dei minuti, infatti, il Galatasaray potrebbe vedersi costretto a spendere qualche cartellino giallo nel tentativo di andare a pressare alti i portatori di palla avversari. La bocche da fuoco della capolista del campionato turco, inoltre, metteranno sicuramente sotto stress il castello difensivo dell’AZ. A tal proposito, vedere Penetra finire sulla lista degli ammoniti non rappresenta uno scenario utopistico. Sul versante opposto, al ritorno dalla squalifica, intriga la candidatura di Torreira: l’ex Samp e Fiorentina ha tutte le carte in regola per finire almeno una volta sul taccuino del direttore di gara Taylor (che ha stabilito il nuovo record di ammonizioni in una singola partita in Premier League), soprattutto se la partita dovesse viaggiare lungo determinati ‘binari’.
Pronostici Galatasaray-AZ: Osimhen marcatore plus, Penetra e Torreira ammoniti plus. Quota totale 18.98 (Goldbet).
Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…
Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: ecco le nostre scelte sugli uomini che potrebbero essere decisivi in questi…
Pronostici Liverpool-Tottenham: la scelta sul possibile marcatore e i papabili tiratori della sfida dell'Anfield Road…
Pronostici Juventus-Monza: le scelte su marcatore e tiratori del match in programma all'Allianz Stadium tra…
Inizia il conto alla rovescia per Camilla Giorgi: la sua decisione è clamorosa, i fan…
Amorim con le riserve: il tecnico del Manchester United lo ha detto senza fronzoli. Raffica…