Pronostici Inghilterra-Albania: nell’esordio di Tuchel come commissario tecnico, occhio a questi possibili tiratori in porta
L’Inghilterra ospita l’Albania nella partita inaugurale del girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. Questa partita segna anche l’inizio di una nuova era per la nazionale dei Tre Leoni, un’era che, finalmente, ha tutto il potenziale per concludersi con un successo. Gareth Southgate ha fatto moltissimo per la squadra, ma l’Inghilterra aveva bisogno di qualcuno capace di gestire i grandi appuntamenti.
Ecco quindi l’arrivo di Thomas Tuchel, vincitore della Bundesliga, della Ligue 1, della Champions League e anche del Mondiale per club.

«La Premier League è un campionato molto fisico e impegnativo. Dobbiamo essere abbastanza coraggiosi da giocare come una vera squadra inglese. Non dobbiamo cercare di copiare altre nazionali o altri stili. Dobbiamo incarnare i valori del nostro Paese e del campionato più forte del mondo. Cercheremo di adottare uno stile diretto, offensivo e proveremo ad aumentare il ritmo e l’intensità del nostro gioco. Proveremo a farlo con un corso intensivo a partire da lunedì e libereremo tutto il potenziale venerdì.»
Questo approccio diretto potrebbe dare all’Inghilterra un vantaggio significativo nel gioco aereo. Nella più recente edizione della Nations League, l’Albania si è classificata 47ª su 54 per duelli aerei vinti (41,67%), mentre a Euro 2024 è arrivata 23ª su 24 (37,88%).
I pronostici sui tiri in porta: occhio a Colwill e Guehi
Queste statistiche si traducono facilmente in ottica pronostici.
Con l’Inghilterra che dovrebbe dominare il gioco e verosimilmente guadagnare diversi calci d’angolo, è immediato pensare di puntare su MARC GUEHI con almeno 1 tiro in porta e su LEVI COLWILL con almeno 1 tiro in porta. Il Bayern di Tuchel è stata la squadra con più gol da palla inattiva in Bundesliga nella stagione 23/24 (il 18% dei gol arrivati da calci d’angolo e punizioni), mentre la sua squadra del PSG 18/19 si attestava sul 13%.

Colwill ha segnato nella recente vittoria per 4-0 del Chelsea contro il Southampton e vince regolarmente duelli aerei contro gli avversari. Attualmente è all’11° posto tra i titolari abituali della Premier League per duelli aerei vinti in questa stagione, con una percentuale di successo del 62,16%. Guehi è 16° in questa classifica con una percentuale comunque solida del 59,05%.
La doppia Guehi over 0,5 tiri in porta e Colwill over 0,5 tiri in porta è bancata a quota 42 su Bet365.it.