Pronostici Inghilterra-Lettonia: assist e marcatore ad alta quota

Pronostici Inghilterra-Lettonia: un assist man e un marcatore ad alta quota per la partita di qualificazione ai Mondiali del 2026

Missione compiuta venerdì sera, quando Thomas Tuchel ha iniziato la sua avventura come commissario tecnico dell’Inghilterra con una vittoria senza troppi problemi contro l’Albania.

Declan Rice
Pronostici Inghilterra-Lettonia: assist e marcatore ad alta quota (LaPresse) – Bettingnews.it

Nonostante tutte le chiacchiere sulla possibilità di vedere uno stile ad alta intensità, tipico della Premier League, nella fase di preparazione, forse era proprio il nuovo tecnico dei Tre Leoni, più ancora dei tifosi inglesi, ad aver bisogno di toccare con mano cosa significhi gestire una grande nazionale nel calcio internazionale moderno. La prestazione è stata ordinaria, da operai. Ci sono stati aspetti positivi – come l’esordio da record di Myles Lewis-Skelly – e negativi – le prove deludenti di Phil Foden e Marcus Rashford – ma alla fine basta il nome della competizione a spiegare l’essenziale: nelle qualificazioni ai Mondiali, l’Inghilterra ha ormai sviluppato una consolidata abitudine a garantirsi la presenza ai grandi tornei senza troppe complicazioni.

E l’Albania non è certo una squadra arrendevole; come hanno scoperto Italia, Spagna e Croazia a Euro 2024. Gli avversari di stasera dovrebbero offrire un livello di resistenza ben inferiore. La Lettonia, una squadra retrocessa dalla Nations League C dopo aver chiuso all’ultimo posto in un girone con Macedonia del Nord, Armenia e Isole Faroe, è attesa da una trasferta proibitiva a Wembley.

I pronostici su assist e marcatori: occhio alle palle inattive

In 14 partite di qualificazione giocate in casa dal Mondiale 2018, l’Inghilterra ha segnato 53 gol, con una media di 3,8 a partita, realizzando 4 o più gol in otto di queste gare (57%). E vista la goleada possibile anche stasera conviene guardare alle quote alte su assist e marcatori.

Kane e Konsa
I pronostici su assist e marcatori: occhio alle palle inattive (LaPresse) – Bettingnews.it

Non è chiaro quanti cambi farà Tuchel per la partita di stasera, ma considerando quanto il ct dell’Inghilterra abbia sottolineato l’importanza di avere poche occasioni per costruire intese e ritmo prima del Mondiale, Bellingham e Declan Rice saranno sicuri titolari. Rice è stato uno dei migliori in campo, fornendo l’assist per il gol di Harry Kane e battendo diversi calci piazzati pericolosi. In una partita in cui ci si aspettano gol, la quota di 3.50 per un assist da parte sua sembra una scommessa interessante. Il suo recente miglioramento come uomo assist e specialista dei calci piazzati è evidente nei numeri: nessun assist nelle sue prime 55 presenze con l’Inghilterra, ben tre negli ultimi otto match.

Prevedere chi partirà titolare al centro della difesa contro la Lettonia è davvero un’incognita, ma viste le previsioni sul risultato e la pericolosità dell’Inghilterra sui calci piazzati, si consiglia di puntare sui difensori centrali che saranno titolari. Le quote Bet365 sono 10.00 per Konsa e Colwill, 8.00 per Burn e 6.50 per Quansah. Dan Burn ha avuto tre occasioni venerdì sera, colpendo anche la traversa nella migliore di queste. Su bet365 si può anticipare la giocata e fare cashout ottenendo il rimborso pieno della scommessa per chi dei tre non sarà presente nella formazione ufficiale. Naturalmente si può provare anche con i tiri in porta, che pure su Bet365 hanno quote interessanti.

AGGIORNAMENTO ORE 19:36 Titolari centrali di difesa sono Konsa (marcatore quota 10, tiro in porta quota 4.00) e Guehi (marcatore 7.50, tiro in porta 3.50).

Gestione cookie