Pronostici Inter-Udinese: marcatore e tiri in porta a quota 4

Inter-Udinese, i pronostici sui possibili marcatori e tiratori della sfida in programma a San Siro

Adesso o mai più. Galvanizzata dall’importantissimo successo ottenuto contro l’Atalanta, l’Inter vuole portare momentaneamente a sei i punti di vantaggio sul Napoli secondo, impegnato nel confronto del ‘Maradona’ con il Milan. Pur dovendo fare i conti con alcune defezioni, la compagine di Inzaghi si presenta con il morale a mille ed è pronta ad affrontare con rimonate certezze il filotto di partite che la vedrà impegnata in campionato, Champions League e Coppa Italia.

L'esultanza di Thuram dopo il gol al Feyenoord
Pronostici Inter-Udinese: marcatore e tiri in porta a quota (LaPresse) – BettingNews.it

Dal canto suo, però, l’Udinese non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale. Gli uomini di Runjaic – come testimonia la gara d’andata – hanno le carte in regola per mettere in difficoltà la retroguardia di Inzaghi, molto più solida dopo il recupero di Acerbi. Tuttavia, i favori del pronostico pendono inevitabilmente a favore dei Campioni d’Italia uscenti. A guidare l’attacco dell’Inter ci sarà sicuramente Marcus Thuram. A secco di gol in Serie A dallo scorso 19 gennaio, il figlio d’arte si è lasciato alle spalle i postumi dell’infortunio alla caviglia che ne hanno condizionato le ultime apparizioni. Benché non ancora in forma scintillante, Inzaghi non può non aggrapparsi alle giocate e all’esplosività di Thuram. Tanto dovrebbe bastargli per mettere a segno almeno un gol, aggiornando il suo score personale che al momento recita 13 reti in campionato con un XG di 9,38 e 3,62 di Goals-XG.

Pronostici Inter-Udinese: Mkhitaryan e Dimarco possibili tiratori

Quella contro l’Udinese è la classica gara da non fallire per l’Inter che, a meno di forfait dell’ultim’ora, dovrebbe ridurre al minimo il numero di rotazioni. Il turnover ad esempio non dovrebbe riguardare la mediana dove è confermato il tris formato da Calhanoglu in cabina di regia e da Barella e Mkhitaryan come mezzali. Proprio l’armeno – sfruttando al massimo la sua spiccata capacità ad inserirsi a fari spenti – potrebbe far male alla difesa friulana.

Azione solitaria di Mkhitaryan
Pronostici Inter-Udinese: Mkhitaryan e Thauvin possibili tiratori (LaPresse) – BettingNews.it

La scelta di puntare su Mkhitaryan come autore di almeno un tiro in porta è motivata non solo dai dati relativi alla predisposizione offensiva dell’ex Roma (autore di 21 tiri in stagione, anche se solo 2 indirizzati nello specchio della porta) ma anche dai difetti del pacchetto arretrato dell’Udinese. Guidata da Solet, la retroguardia di Runjaic fa della fisicità una delle sue armi più principali. Qualche difficoltà in più, invece, l’ha mostrata nella lettura delle situazioni a palla scoperta. Situazioni che Mkhitaryan – come noto – è bravo non solo a propiziare, ma anche a capitalizzare. Ad ogni modo, non si prospetta una goleada per i nerazzurri, anzi. L’Udinese ha tante frecce al proprio arco con le quali provare a ribattere colpo su colpo alle folate meneghine nonostante l’assenza di Thauvin. Tuttavia, la quota con la quale è bancato almeno un tiro in porta di Dimarco – al rientro sulla corsia mancina – è troppo golosa per non essere presa in considerazione.

Thuram marcatore plus, Mkhitaryan e Dimarco over 0,5 tiri in porta plus sono quotati a 3.91 su Goldbet.

Chi vuole alzare la quota, in base alle novità di formazione, può inserire over 1,5 tiri in porta plus per Frattesi, desideroso di riscattare una stagione fin qui non brillante, e nell’Udinese over 0,5 di Ekkelenkamp che nelle ultime partite ha dimostrato di avere il piede caldo e oggi sarà titolare al posto di Thauvin. Con queste aggiunte la quota si alza a 28.40.

Gestione cookie