Pronostici Italia-Germania, tiri in porta a quota 10. Ecco chi secondo noi potrebbe almeno trovare una conclusione nello specchio
Italia-Germania è la classica del calcio europeo. Non ce ne voglia nessuno, ma è oggettivamente così. Una partita sempre attesa da tutti. E diciamo che noi azzurri un po’ di soddisfazioni nel corso degli anni, contro i tedeschi, ce le siamo sempre prese.

Si gioca a San Siro la gara dei quarti di finale di questa nuova Nations League. Una gara che ha una grossa importanza perché mette in palio anche un posto sicuramente meno difficile nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. Quindi un valore davvero alto con gli azzurri che cercheranno, ovviamente, di far valere il fattore campo che non è quasi mai scontato. La spinta di Milano – sono stati venduti oltre 50 mila biglietti, il sold-out dovrebbe essere assicurato – potrebbe fare la differenza. Detto questo, andiamo a vedere chi, almeno una volta nell’arco dei 90 minuti, dovrebbe riuscire a centrare lo specchio della porta.
Pronostici Italia-Germania, le nostre scelte
Partiamo dagli azzurri. Anche se in questo momento con l’Inter sta giocando poco, per via di qualche infortunio di troppo, Frattesi è uno che ha sempre i tempi di inserimento giusto. Anche a Bergamo è andato vicino al gol, fermato solamente dal miracolo di Carnesecchi. Insomma, è uno che la porta la vede. Quindi ci affidiamo a lui insieme a Raspadori, forse l’elemento più in forma del Napoli, che dovrebbe partire dal primo minuti. La coppia azzurra è questa.

C’è anche la Germania, però, che è una squadra molto forte, come al solito, e che ha in rosa dei giocatori molto abili sia tecnicamente sia nel gioco aereo. Musiala, ad esempio, è uno di quei calciatori che possono decisamente fare la differenza in qualsiasi momento della gara. Giocate di qualità, passo diverso rispetto a molti compagni, insomma, un calciatore completo. Ci aspettiamo una sua conclusione nello specchio così come ce l’aspettiamo da Undav, attaccante dello Stoccarda, 7 gol in 20 presenze stagionali. Sta bene!
La quota di almeno un tiro nello specchio di Frattesi (o se giocherà Rovella, optare per Tonali), Raspadori, Musiala e Undav, su Bet365, è di 8,09 volte la posta. Conviene aspettare formazioni ufficiali per la puntata definitiva.