Juventus-Lecce, i pronostici sul possibile marcatore: occhio anche ai tiratori e agli ammoniti. Tutte le quote
Tutto pronto all’Allianz Stadium per una sfida molto importante non solo ai fini del discorso Champions League, ma anche per la lotta salvezza. Per dare continuità ai quattro punti conquistati sotto la gestione Tudor, la Juventus ospita un Lecce affamato di punti importanti (al momento i giallorossi occupano il quartultimo posto con soli due punti di vantaggio sull’Empoli).

Chiaramente sono tanti i temi della vigilia. Restringendo il campo a quelli più inerenti il nostro discorso, in chiave marcatori si potrebbe prendere in considerazione il nome di Dusan Vlahovic. A secco dalla gara contro il Cagliari (dello scorso 23 febbraio), il numero 9 della Juventus è stato confermato da Tudor al centro dello scacchiere bianconero. Pur mettendoci grinta e determinazione sia contro il Genoa che con la Roma, l’attaccante serbo non è riuscito a ripagare con il gol la fiducia dell’allenatore croato che ha elogiato le qualità dell’ex bomber della Fiorentina in tempi e in modi diversi.
Tutt’altro che imperforabile, la retroguardia giallorossa dovrebbe lasciare spazi importanti alle spalle della propria linea. Sia dalle corsia esterne che come suggerimenti verticali la Juve sarà chiamata a tambureggiare per lanciare un messaggio impattante ai salentini. Postilla: Vlahovic è il rigorista designato della ‘Vecchia Signora’ a cui non viene assegnato un penalty a favore dallo scorso 7 febbraio. Per la legge dei grandi numeri…
Juventus-Lecce, i possibili ammoniti e tiratori dell’incontro
Benché non al top della forma per qualche problemino accusato negli ultimi giorni, Khephren Thuram si candida a ricoprire un ruolo tutt’altro banale anche contro il Lecce. Il centrocampista francese è la vera arma in più dei bianconeri: con 29 tiri tentati, 9 dei quali indirizzati nello specchio della porta, il francese è il terzo calciatore più pericoloso della Juventus. L’occasione di aggiornare il proprio score nella gara con i salentini è assolutamente invitante.

Un altro calciatore da monitorare con attenzione è Weston Mckennie. Il texano – che agirà sulla corsia esterna – sta continuando a dimostrare importanti doti in fase di inserimento, facendosi trovare al posto giusto in tante situazioni che contribuiscono a dare verticalità alla manovra della Juve. Partendo sull’out destro, Mckennie avrà la grande chance di accompagnare l’azione andando a stringere sul secondo palo nel caso in cui Yildiz riuscisse a superare l’uomo e sfornasse cross con una certa continuità.
Sul fronte ammoniti, infine, occhio a Gaspar. Il terzino destro non è un difensore al quale piace entrare in ritardo; tuttavia, sulla propria corsia dovrà provare a contenere la qualità e la capacità di saltare l’uomo di Yildiz, apparso molto in forma nelle ultime uscite. Basterà questo per ricevere la quarta ammonizione? Sembrano esserci tanti presupposti a riguardo.
Vlahovic marcatore plus, Mckennie e Thuram over 0,5 tiri in porta plus e Gaspar ammonito plus sono quotati complessivamente 15.80.