Pronostici Juventus-Monza: le scelte su marcatore e tiratori del match in programma all’Allianz Stadium tra i bianconeri e i brianzoli
Archiviata la brutta sconfitta subita per mano del Parma, la Juventus di Igor Tudor non ha alternativa alla vittoria se non vuole correre il rischio di perdere contatto dal quarto posto occupato in questo momento dal Bologna. I bianconeri, però, saranno chiamati ad una prestazione di un certo tipo contro un avversario che nell’ultima uscita di campionato ha dato filo da torcere al Napoli, non proprio un avversario qualunque.

Sul piano delle motivazioni, il pendolo oscilla in maniera inevitabile dalla parte della Juventus che anche sotto il profilo tecnico dovrebbe far valere una certa discrepanza in termini di valori. Che questo permetta ai bianconeri di strappare il pass per la vittoria, è un altro discorso. Ad ogni modo, riproposto al centro dell’attacco anche alla luce dello stop di Vlahovic, Randal Kolo Muani è chiamato a battere un cenno. A secco in campionato dalla doppietta messa a segno contro il Como, l’attaccante francese è parso tanto, troppo fumoso nelle ultime giornate.
Le chances che la ‘Vecchia Signora’ riesca a strappare il pass per il quarto posto passano tanto, tantissimo dalle sue giocate. L’interpretazione di gara da parte del Monza può favorire un bomber dinamico come il francese che tendenzialmente quando ha spazio da attaccare tende ad esaltarsi.
Juventus-Monza, la scelta sui possibili tiratori
Per quanto riguarda i probabili tiratori, la scelta si presenta piuttosto intrigante. Se da un lato il Monza non vorrà ricoprire il ruolo da comparsa, dall’altra i bianconeri hanno non poche armi per far male alla difesa di Nesta. A cominciare da Khephren Thuram, vero e proprio punto di riferimento del centrocampo bianconero e spesso pericoloso non solo con incursioni ben congegnate ma anche con tiri dalla media-lunga distanza.

Posto che anche Yildiz non dovrebbe avere particolari problemi a scagliare almeno due conclusioni nello specchio di porta difeso da Turati, gli ospiti si affideranno soprattutto alla qualità degli attaccanti per provare a scardinare una difesa apparsa tutt’altro che ermetica. In questo senso, un calciatore dalla qualità di Dany Mota è in grado di far saltare il banco da un momento all’altro grazie al suo estro: a tal proposito, non è escluso che l’attaccante del Monza riesca ad inquadrare la porta almeno una volta.
Kolo Muani marcatore, Khephren Thuram Over 0.5 tiri in porta plus, Yildiz Over 1,5 tiri in porta plus e Dany Mota Over 0.5 tiri in porta plus sono quotati complessivamente 6,98 volte la posta.