Pronostici+Las+Palmas-Alaves%3A+lo+spareggio+chiama+i+cartellini
bettingnewsit
/pronostici-las-palmas-alaves-lo-spareggio-chiama-i-cartellini-802/amp/
Categories: Primo Piano

Pronostici Las Palmas-Alaves: lo spareggio chiama i cartellini

Pronostici ammoniti Las Palmas-Alaves: punti pesanti in palio tra due squadre in lotta per non retrocedere in Segunda Division

Las Palmas e Alaves apriranno la 28ª giornata del campionato di Liga questo venerdì alle 21:00. Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza tra due squadre in piena zona retrocessione: il Las Palmas è terzultimo con 24 punti, a meno tre dalla salvezza diretta, mentre l’Alaves ha due punti in più dei diretti concorrenti e si trova in terzultima posizione

Pronostici Las Palmas-Alaves: lo spareggio chiama i cartellini (LaPresse) – Bettingnews.it

 

Trattandosi di un match da ultima spiaggia per il Las Palmas e un’occasione d’oro per ritrovare punti salvezza per l’Alaves, la tensione dovrebbe essere palpabile. E guardando le statistiche sugli ammoniti, si nota le due squadre siano rispettivamente prima e quarta per numero di cartellini ricevuti. Il Las Palmas è a quota 81 ammonizioni e 4 espulsioni, l’Alaves conta 69 ammonizioni e 4 espulsioni.

Le probabili formazioni di Las Palmas-Alaves

La squadra gialloblù non ha ancora vinto nel 2025 ed è la peggiore della competizione nelle ultime nove giornate disputate, con soli due punti conquistati. Numeri che peggiorano persino quelli che avevano portato all’esonero dell’allenatore catalano Luis Carrión nella prima parte della stagione.

La sconfitta dello scorso domenica contro il Betis (1-0) ha lasciato Martínez in una situazione critica, e solo la vicinanza della partita contro l’Alavés, che ha potuto preparare con appena tre allenamenti, gli concede un’ultima opportunità per raddrizzare la rotta.

Il Las Palmas non potrà contare per squalifica sul terzino destro Viti Rozada e sul centrocampista Dário Essugo, due titolari abituali. Tuttavia, recupererà due giocatori fondamentali per Diego Martínez, il difensore centrale Scott McKenna e l’attaccante Alberto Moleiro, oltre a rivedere in campo Mika Mármol, che si era infortunato alla caviglia sinistra e aveva saltato la trasferta contro il Betis.

Le probabili formazioni di Las Palmas-Alaves (LaPresse) – Bettingnews.it

 

Dall’altra parte l’allenatore argentino Coudet sarà costretto a cambiare i suoi piani a causa di squalifiche e infortuni. Il primo assente sarà il portiere Antonio Sivera, ancora indisponibile dopo il duro scontro con Ayoze, oltre che squalificato.

Antonio Blanco non sarà disponibile dopo essere stato espulso per doppia ammonizione contro il Villarreal, anche se il club ha fatto ricorso contro la decisione. Lo stesso vale per Moussa Diarra, che dovrà scontare una giornata di squalifica per accumulo di ammonizioni. In compenso, è probabile che Carlos Protesoni e Hugo Novoa rientrino nella convocazione dopo essere stati fuori per diverse settimane.

LAS PALMAS: Cillessen; Álex Suárez, McKenna, Mika Mármol, Álex Muñoz; Campaña, Bajcetic; Sandro, Javi Muñoz, Moleiro; Fábio Silva.

ALAVES: Owono; Tenaglia, Abqar, Mouriño, Manu Sánchez; Guevara, Jordán; Vicente, Aleñá, Guridi; Kike García.

I pronostici sugli ammoniti

Il principale candidato all’ammonizione nel Las Palmas è Bajcetic, centrocampista centrale arrivato nel corso del calciomercato invernale e sempre molto grintoso nelle chiusure. Avendo un solo cartellino, non ha problemi di diffide e potrà continuare a dare il suo contributo anche con le cattive in mezzo al campo. Nell’Alaves sarà titolare in difesa Mouriño, sempre ammonito nelle ultime due trasferte e che dovrà fronteggiare un attaccante fumantino come Fabio Silva a quota 7 cartellini in appena 17 presenze da titolare.

Un altro candidato al cartellino dell’Alaves è Tenaglia, già otto cartellini in stagione e primatista di tackle della squadra: dalle sue parti ci sarà Moleiro, il calciatore di maggiore talento nel dribbling del Las Palmas.

La doppia di ammoniti plus (vale anche il sostituto) formata da Bajcetic e Tenaglia è a quota 13.46 su Goldbet.

La doppia di ammoniti Duo (vale anche il sostituto) formata da Fabio Silva e Mouriño è a quota 15.75 su Sisal.

Il consiglio è quello di aspettare sempre le formazioni ufficiali e verificare se saranno titolari. Il poker con tutti e quattro gli ammoniti plus è a quota 204.25 su Goldbet.

L’arbitro sarà Mario Melero che ha una media di 3.77 cartellini in stagione: ha incrociato l’Alaves dandogli quattro gialli e un rosso in stagione, e due volte il Las Palmas con tre cartellini a partita.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Recent Posts

Pronostici Udinese-Bologna: marcatore e tiri in porta a quota 10

Pronostici Udinese-Bologna: gli emiliani per la Champions dopo la gioia della finale di Coppa Italia.…

9 ore ago

Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: marcatori e tiri in porta a quota 10

Atalanta-Lecce e Napoli-Torino: ecco le nostre scelte sugli uomini che potrebbero essere decisivi in questi…

11 ore ago

Liverpool-Tottenham: festa Reds con marcatore e tiri in porta a quota 8

Pronostici Liverpool-Tottenham: la scelta sul possibile marcatore e i papabili tiratori della sfida dell'Anfield Road…

14 ore ago

Pronostici Juventus-Monza: marcatore e tiri in porta a quota 6,98

Pronostici Juventus-Monza: le scelte su marcatore e tiratori del match in programma all'Allianz Stadium tra…

17 ore ago

Camila Giorgi, conto alla rovescia iniziato: i fan non vedono l’ora

Inizia il conto alla rovescia per Camilla Giorgi: la sua decisione è clamorosa, i fan…

19 ore ago

Amorim con le riserve: marcatore e raffica di tiri in porta Bournemouth

Amorim con le riserve: il tecnico del Manchester United lo ha detto senza fronzoli. Raffica…

1 giorno ago