Lazio-Torino, i pronostici della sfida dell’Olimpico non solo sul marcatore, ma anche sugli ammoniti. Ecco tutti i dettagli
La Lazio per dare un segnale alla concorrenza e rispondere alle vittorie di Bologna, Juventus, Fiorentina e Roma. Il Torino per allungare la striscia di risultati utili consecutivi dopo un mercato invernale che ha dato sicuramente slancio agli uomini di Vanoli. Una gara – dunque – aperta ad ogni possibile soluzione e dall’esito non scontato che i biancocelesti dovranno essere bravi ad approcciare nel modo giusto per incanalarla nei binari a sé più congeniali.
Sono tante le assenze offensive alle quali deve far fronte Baroni che, come terminale offensivo, non può non affidarsi a Dia. L’ex attaccante della Salernitana avrà il compito di dare verticalità alla manovra biancoceleste, sgomitando con i centrali di Vanoli e offrire con continuità linee di passaggio e soluzioni di un certo tipo. Supportato da calciatori di qualità come Zaccagni e Isaksen, Dia dovrebbe comunque riuscire a rinverdire il feeling con il gol. Di fatto il Torino, senza troppe pretese in termini di classifica, potrebbe avere un approccio alla gara meno veemente rispetto alle ultime apparizioni. Chissà che tutto questo non possa favorire proprio l’attaccante biancoceleste, chiamato a rispondere alle critiche dell’ultimo periodo con una prestazione importante ma soprattutto con gol pesanti.
Ad arbitrare la sfida dell’Olimpico sarà Davide Massa. Un dettaglio tutt’altro che trascurabile vista la media di 4,72 ammonizioni e 0,19 espulsioni che ‘impreziosiscono’ il suo score personale. Nelle ultime stagioni, Lazio e Torino hanno spesso dato vita a partite piuttosto spigolose. La gara in programma stasera non dovrebbe fare eccezione.
Coco, ad esempio, ha ricevuto fino a questo momento 9 ammonizioni a fronte di 48 falli (è di gran lunga il calciatore granata meno ‘disciplinato’ da un punto di vista tattico. Contro l’esplosività e la velocità di un attacco prestante come Dia, il difensore granata potrebbe essere costretto a ricorrere alle maniere forti. La sua scelta in chiave ammoniti ha un suo perché come quella che porterebbe a Rovella, che si è visto comminare già 10 ammonizioni ed è stato autore soprattutto 60 tackles. Molto spesso autori di interventi piuttosto al limite, Coco e Rovella appaiono i due candidati più papabili a finire nel taccuino del direttore di Massa.
Dia marcatore plus, Coco e Rovella ammoniti plus si trovano complessivamente a 20,74 su Goldbet
Loris Karius, Camila Giorgi e... l'Isola che non c'è: poteva essere un'avventura a rischio altissimo,…
Pronostici ammoniti Chelsea-Tottenham, sfida di Premier League di giovedì 3 aprile: ecco una doppia a…
Pronostici Milan-Inter, mercoledì sera la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Ecco chi decide…
Pronostici Milan-Inter, se prima vi abbiamo parlato di marcatori e tiratori in porta, qui c'è…
Pronostici ammoniti Premier League mercoledì 2 aprile: ecco una doppia a quota 25 su Bournemouth-Ipswich…
Pronostici Atletico Madrid-Barcellona: dal marcatore ai possibili tiratori, le dritte in vista del match del…