Leganes-Osasuna, le scelte sui possibili ammoniti della sfida di Liga spagnola: quote da non trascurare
Un finale di stagione ancora tutto da scrivere, punti pesantissimi in palio e lo spettro di restare invischiati nella lotta per non retrocedere che comincia a spaventare e non poco. Se non è un vero e proprio dentro o fuori, poco ci manca. Tutto pronto a Butarque per il fischio di inizio del match di Liga spagnola in programma tra Leganes ed Osasuna, separati da sette punti in classifica ma in totale apnea nelle ultime settimane.

Con diverse defezioni – tra squalifiche ed infortuni – alle quali far fronte, Jimenez e Vicente Moreno saranno chiamati a compiere scelte più o meno obbligate. La posta in gioco è molto alta; pochi, pochissimi i margini di errore. Per i padroni di casa rappresenterebbe un’altra opportunità mancata per allontanarsi dal terzultimo posto in classifica. Per l’Osasuna, invece, i soli due punti ottenuti nelle ultime cinque gare di campionato sono un campanello d’allarme troppo fragoroso per non essere preso in considerazione.
Tante condizioni – insomma – per ipotizzare una gara nervosa, scorbutica e caratterizzata da tante interruzioni. In modo non banale a dirigere la sfida sarà Victor Garcia Verdura che negli 81 incontri arbitrati ha ‘dispensato’ una media di 4,2 ammonizioni a partita con 0,14 di rossi. Dato che non può non imporre riflessioni di un certo tipo.
Pronostici Leganes-Osasuna: la scelta sugli ammoniti
Tra i calciatori del Leganes da cerchiare in rosso in chiave ammoniti impossibile non prendere in considerazione Rosier. Il laterale destro francese, molto attento soprattutto dalla cintola in giù a non lasciar spazio alle incursioni avversarie, fa spesso ricorso alle maniere forti per contenere le folate degli esterni avversari. Le 7 ammonizioni e soprattutto i 63 tackles effettuati sono un biglietto da visita niente male in chiave ammoniti.

Sull’altro versante intriga (ancor di più) anche un altro profilo. Ci stiamo riferendo a Lucas Torró, autentico jolly in forza all’Osasuna. Impiegato in più zolle del campo (sia come centrale difensivo che come difensore aggiunto con spiccati compiti di interdizione), il classe ’94 va spesso fuori giri, non riuscendo a contenere impeto e aggressività. 10 cartellini gialli e 58 interventi in scivolata – sotto questo punto di vista – sono finiti sotto la nostra lente di ingrandimento. Il rischio che l’iberico finisca nuovamente nella lista dei cattivi è tanto accattivante quanto concreta.
Rosier e Torró ammoniti plus sono quotati complessivamente 8.70 su Goldbet.