Pronostici Leicester-Newcastle: padroni di casa ormai spacciati, bianconeri in stato di grazia e col sogno qualificazione Champions
Il Newcastle sulle ali dell’entusiasmo per il successo in Carabao Cup cerca continuità dopo la vittoria per 2-1 contro il Brentford nel turno infrasettimanale. I tre punti conquistati mercoledì hanno portato la squadra di Tonali al quinto posto, a un punto dal Manchester City (quinto) e a due dal Chelsea (quarto), con una partita in meno rispetto a entrambe.

I padroni di casa hanno iniziato la 31ª giornata al 19º posto, a 12 punti dalla salvezza con ancora 24 punti in palio. Le quote per la retrocessione rendono chiaro che si tratta solo di una questione di quando arriverà la retrocessione e non di se arriverà.
Le Foxes hanno perso le ultime otto partite di fila, senza segnare in oltre nove ore di gioco in Premier League. La decisione di esonerare Steve Cooper appare ogni giorno più incomprensibile. Aveva lasciato la squadra al 16° posto, in linea con l’obiettivo salvezza dopo aver raccolto 10 punti in 12 partite. Da allora, nelle 18 gare successive, il Leicester ha conquistato solo sei punti. Il Newcastle, da parte sua, contro le ultime tre della classifica, è stato implacabile: quattro vittorie su quattro, 12 gol segnati e tre clean sheet.
Se includiamo anche i Wolves (quartultimi), il bilancio sale a sei vittorie con una media di tre gol segnati a partita.
I pronostici sui marcatori: occhio alla doppietta
L’attaccante Alexander Isak sembra esaltarsi particolarmente in queste sfide. Ha giocato cinque volte contro le ultime quattro in classifica, e l’unica in cui non ha segnato è stata contro i Wolves, quando è uscito all’intervallo per infortunio.

Con 20 gol stagionali e una media di 0,85 gol ogni 90 minuti, la quota di 2.00 per un suo gol in qualsiasi momento lunedì è semplicemente troppo alta. Considerando il suo rendimento contro le squadre in fondo alla classifica, vale la pena provare la quota per la doppietta a 6.00.