Lipsia-Borussia Dortmund, i pronostici sui marcatori e possibili tiratori della sfida di Bundesliga: ecco tutte le dritte
Stagione dai due volti quella del Borussia Dortmund. Luminosa in Champions League, dove i gialloneri sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finali dopo l’ultimo exploit a Lille; molto meno appariscente in Bundesliga, dove la cura Kovac non ha ancora dato i frutti sperati. Molto più continuo in campionato lo è stato invece il Lipsia, che ospiterà Guirassy e compagni alla Red Bull Arena in una delle classiche degli ultimi anni.
Con ancora nelle gambe e nella testa le fatiche europee, nella scia di quanto successo in questa stagione, il Borussia Dortmund potrebbe pagare dazio. Molto più fresco e motivato in questo frangente della stagione, il Lipsia ha la grande occasione di avvicinare in modo sensibile quel piazzamento in zona Champions individuato come obiettivo stagionale. Ne dovrebbe scaturire una partita che la compagine di Marco Rose potrebbe indirizzare sui binari a sé più congeniali sin dalla prima frazione di gioco il che dovrebbe offrire spazi di manovra interessanti in chiave marcatori.
Sesko, ad esempio, è riuscito a mettere a referto ‘soltanto’ 10 reti in stagione: un bottino piuttosto magro, se si pensa al talento cristallino di cui è in possesso l’attaccante sloveno. Contro un avversario temibile ma che tende a concedere molto come il Borussia Dortmund, il classe ‘2003 potrebbe mettersi in luce e riuscire a centrare in almeno una circostanza il bersaglio grosso. Del resto, pur non riuscendo a ripetere gli strepitosi numeri della scorsa stagione, Sesko si sta comunque confermando come il calciatore del Lipsia più pericoloso in termini di Expected Goal (7.08) e di conversione offensiva.
Emozioni e rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra non dovrebbero mancare. Abituate a non speculare sulle caratteristiche dell’avversario, le due squadre amano fare della ricerca della verticalità un’arma peculiare delle loro tracce offensive. La superiorità numerica sugli esterni e gli inserimenti dei trequartisti faranno il resto.
In questo senso, un calciatore creativo e libero di svariare nella zona di raccordo tra centrocampo e attacco come Xavi Simons non può non essere preso in considerazione alla voce tiratori. Del resto l’olandese – che sta vivendo la stagione della consacrazione in termini realizzativi avendo già messo a referto 6 gol – ha scagliato complessivamente 30 conclusioni, indirizzandone 13 nello specchio di porta avversario.
Sull’altro versante occhio a uno degli ‘eroi’ di Lille. Ci stiamo riferendo a Jamie Gittens, vero e proprio punto di riferimento della compagine giallonera. L’esterno offensivo mancino – se si esclude Guirassy – è il calciatore del Borussia Dortmund che non solo ha scagliato più tiri totale, ma che ha anche centrato la porta con più continuità (20 volte, quasi un tiro in porta di media a partita). Score sicuramente interessante in chiave tiratori.
Sesko marcatore, Gittens e Xavi Simons tiratori plus si trovano complessivamente a quota 5 su Goldbet.
Pronostici Bundesliga 12 aprile: ecco la tripla marcatori per i match in programma sabato del…
Pronostici Southampton-Aston Villa: occhio a queste quote stellari per i calci d'angolo e per i…
Possibili ammoniti di Udinese-Milan, Bari-Palermo e Valencia-Siviglia: tre statistiche che non conoscevi rimescolano le carte…
Pronostici Wolfsburg-Lipsia, una gara decisiva per la rincorsa alla Champions League per gli ospiti. Ecco…
Sarà una giornata intensissima a Montecarlo: si giocano tutti i quarti di finale del Masters…
Pronostici Valencia-Siviglia, per i padroni di casa dopo la bella vittoria al Bernabeu c'è aria…